Si chiama ALE, ed è realizzato in Italia. E' un oggetto in grado di integrare tutte le ultime novità che riguardano il mondo della radio e della televisione (Radio FM, TV digitale terrestre, pay-per-view e, ovviamente, TV analogica), della telefonia (videochiamate e videoconferenza), del personal computer (un PC completo che comprende la masterizzazione di CD e DVD, la gestione di centinaia di file musicali e video, la possibilità di registrare e riprodurre "in digitale" i programmi televisivi, la connessione di stampante, tastiere, mouse e dispositivi wireless) nonché tutte le opportunità del mondo Internet.

ALE è gestibile tramite un telecomando, oltre che dalla tastiera, ed è completo di uno schermo LCD; stiamo parlando, in sostanza, di un media center in grado di concentrare tutte le esperienze multimediali che l'attuale panorama tecnologico può offrirci. Non più, quindi, un televisore, un lettore DVD, un amplificatore audio, un pc e una webcam, una radio, un telefono e magari un videotelefono, ognuno dotato di una propria logica di funzzionamento e spesso di un telecomando; con ALE tutto è convergente verso un unico oggetto armonizzato dall'ultima edizione di Windows XP Media Center.

ALE è distribuito da Fracarro ed è ideato e costruito da Universal Point. Al momento, non è dato sapere il prezzo di questa meraviglia totale che, siamo sicuri, solleticherà la curiosità di molti tecnofili, fino alla paranoia.