Dina Meyer, uno dei volti più noti della fantascienza televisiva e cinematografica (Starship Troopers, Johnny Mnemonic) è tra le protagoniste della nuova serie “paranormale” della Fox dal titolo Point Pleasant.

Point Pleasant è una ridente cittadina costiera del New Jersey che viene turbata nella sua quiete dall’arrivo di una giovane e piacevole ragazza di nome Christina (interpretata da Elisabeth Harnois, nella foto) ritrovata sulla spiaggia.

Dopo i primi momenti di ambientazione ben presto si scopre che Christina è la figlia del diavolo e che la sua presenza in città è per la rovina e la dannazione di molti.

La Meyer, che ha di recente lavorato anche nel non fortunatissimo Star Trek: Nemesis e in Birds Of Prey (serie action) interpreta la parte di Amber Hargrove, una sexy mamma single la cui figlia Paula è la ragazza di Jesse il giovane che recupera Christina sulla spiaggia, ma non solo, la bella Amber ha una relazione con un affascinante medico sposato, il dottor Ben Kramer (il prestante Richard Burgi, interprete di Sentinel) che accoglierà l’enigmatica Christina nella sua casa.

Ma gli arrivi sovrannaturali a Point Pleasant non si fermano qui. Christina viene ben presto raggiunta da Lucas Boyd (Grant Show, uno dei belli di Melrose Place) la “mano destra del diavolo”  che  ha il compito di supervisionare al compimento del demoniaco destino della ragazza.

E proprio Lucas si avvicinerà molto ad Amber che ne verrà fortemente affascinata.

La serie promette di rispolverare ambientazioni, temi ed atmosfere alla Twin Peaks con un occhio a Stephen King, e gli sceneggiatori Marti Noxon (Angel, Buffy The Vampire Slayer), e Dawn Parouse (Tru Calling) dal canto loro, si guardano bene dal rivelare i colpi di scena in serbo.

Point Pleasant, che debutterà sugli schermi Fox il 19 Gennaio dovrebbe, nelle intenzioni dei produttori, rioccupare lo spazio lasciato libero da Buffy, Tru Calling e prima di loro X-Files e Millenium, e, considerando il canale produttore, è molto probabile che almeno su Sky sarà presto visibile in Italia.