I possessori di iPod, ovvero quella categoria di persone che per nulla al mondo rinuncerebbero alle comodità dell'oggetto tecnologico alla moda, soffriranno sicuramente trovandosi, per esempio, in auto: problemi insormontabili sorgono quando si vuole ascoltare, tramite l'impianto stereo della vettura, la sconfinata collezione di brani musicali che, con tanta fatica, è stata caricata e ordinata dentro il device; si narra addirittura di individui che hanno acquistato una vetusta autoradio a cassette per interfacciarla con un dispositivo che emula una vecchia musicassetta, dentro cui vengono fatti scorrere, dall'iPod, gli MP3.

Esiste, però, una soluzione più elegante e funzionale. È possibile interfacciare l'iPod o qualsiasi altro device contenente musica (lettore CD, palmari, smartphone etc.) con un dispositivo che trasmette su determinate frequenze radio (ben 8) in FM. Basterà, perciò, sintonizzare l'autoradio su una di queste 8 frequenze, a patto che nessuna emittente ci trasmetta sopra, sintonizzare poi sulla stessa frequenza l'interfaccia, e collegare quest'ultima all'uscita audio dell'iPod, PDA o quant'altro. Tutto qui.

Non è fantascienza, l’apparecchio esiste e si chiama SoundFeeder; è reperibile su Internet a un modico prezzo. Costo davvero conveniente se poi, come si premetteva, si è schiavi di una memoria di massa che contiene tutta la vostra vita musicale, da cui non vi separereste mai.