Sono ormai oltre mezzo migliaio i titoli disponibili per la lettura nella sezione ebook dell'App Store, la sezione per la vendita dei programmi per iPhone e iPod Touch di iTunes Store, il grande negozio online di Apple. Tra i moltissimi titoli in inglese — molti anche quelli in giapponese — si difende bene la pattuglia di testi in italiano.

Tra i primi usciti un'edizione della Divina Commedia e naturalmente i libri di Delos Books, primo editore italiano a entrare su questo mercato, prima con la collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri, e successivamente con Odissea Fantascienza. Con prezzi a partire da 2,99 euro i libri possono essere acquistati da iTunes e scaricati immediatamente sul proprio dispositivo, e portati sempre con sé. Lo schermo di iPhone e iPod Touch forse non replica alla perfezione l'esperienza di lettura di un libro su carta, ma è nitido e confortevole, e la dimensione dei caratteri può essere regolata a piacere. Basterà far scorrere un dito da destra a sinistra sullo schermo per voltare pagina.

Tra gli ultimi titoli pubblicati ci sono le opere di Lucius Shepard: il pluripremiato Solitaire Station (Barnacle Bill the Spacer) e Piste di guerra (R&R) nella collana Odissea Fantascienza e la trilogia fantasy (disponibile in volume unico o in tre libri separati) La presenza del drago all'interno della serie Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri. Nella fantascienza il titolo più venduto è per ora Universo distorto di Charles Stross, ma anche Dalle mie ceneri di Giampietro Stocco è nei primi venti.

È possibile scaricare un libro esempio con un capitolo gratuito per provare la qualità della lettura.