Dopo aria e acqua è il turno del fuoco nella quadrilogia elementale di Avatar. Forse non proprio attesissimo – ma siamo abbastanza certi che non deluderà i contabili della Disney – questo mese esce il terzo film della serie creata da James Cameron, Fuoco e cenere. Proprio lo stesso giorno esordisce su Prime Video la seconda stagione di Fallout. Dopo natale arrivano altri tre episodi dell'ultima stagione di Stranger Things (che da quanto sentiamo non sta proprio entusiasmando) e poi ci sono alcune cose per ragazzi.

Eternity

4 dicembre, film, in sala. Una commedia romantica ambientata in una sorta di “paradiso” molto all'americana. Protagonista la “Scarlet Witch” Marvel, Elizabeth Olsen. Qui la recensione.

L'uovo dell'angelo

4 dicembre, film, in sala. Arriva in Italia per la prima volta, con un'uscita evento dal 4 al 10 dicembre 2025, L'uovo dell'angelo, film di animazione diretto da Mamoru Oshii, autore della sceneggiatura insieme a Yoshitaka Amano. Di cosa si tratta? È difficile dirlo. Qui la recensione.

Star Wars Young Jedi Adventures 3

8 dicembre, serie tv, animazione, Disney+. Terza stagione per la serie Star Wars per ragazzi ambientata durante l'epoca della High Republic. Se le prime due stagioni contavano 25 e 23 episodi, questa terza pare ne proponga solo sette episodi.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

10 dicembre, serie tv, Disney+. La serie tratta dai romanzi di Rick Riordan, con Walker Scobell nel ruolo del protagonista che vuole evitare una disastrosa guerra tra gli dèi della mitologia greca, ha un buon apprezzamento. Otto episodi.

Avatar – Fuoco e cenere

17 dicembre, film, in sala. A Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet si affiancano per questo terzo episodio della saga Michelle Yeoh, Oona Chaplin e David Thewlis. Regia naturalmente di James Cameron. Il primo Avatar resta il film di maggiore incasso di tutti i tempi, il secondo (Avatar – La via dell'acqua) è al terzo posto. Non sarà facile raggiungere questi livelli, ma di certo sarà il maggior incasso della stagione.

Fallout 2

17 dicembre, serie tv, Prime Video. Tre delle serie di fantascienza più popolari di questi anni sono post-apocalittiche: Silo, The Last of Us e Fallout. Tratta da un videogioco come The Last of Us e parzialmente ambientata in un megabunker antiatomico come Silo, Fallout si distingue per la piacevole vena ironica. Diversamente da quanto avvenuto per la prima stagione questa volta gli otto episodi arriveranno uno alla settimana e ci terranno compagnia fino al 4 febbraio.

Stranger Things 5 – parte due

26 dicembre, serie tv, Netflix. Seconda parte della stagione finale di Stranger Things. Solo tre episodi, poi bisogna aspettare l'ultimo dell'anno per l'episodio finale. 

Per ora è tutto: se dovesse aggiungersi qualcos'altro aggiorneremo l'articolo.