Dopo le 5000 presenze dell'anno scorso e l'interesse suscitato anche a livello internazionale, torna anche quest'anno il Telefilm Festival, l'unico evento al mondo dedicato interamente alle serie tv, sia a quelle che hanno fatto storia che a quelle del tutto inedite in Italia.

La seconda edizione, che si svolgerà il 6, 7, 8 e 9 maggio a Milano nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Viale Tunisia 11 promette anteprime attesissime, ospiti illustri, retrospettive a tema, maratone notturne, dibattiti ad hoc, incontri e confronti non solo per i fans.

Tra i momenti più interessanti l'anteprima europea di K-Street,

serie "sperimentale" prodotta e firmata dalla coppia George Clooney-Steven Soderbergh, la premiere per l'Italia dell'attesissimo ciclo conclusivo di Sex & The City, la presentazione di alcune serie mai arrivate in Italia o in arrivo nel prossimo futuro come The L World, The O.C., Arrested development, Cold case, Navy NCIS, ed episodi inediti di moltissime serie.

Per quanto riguarda il fantastico, il Telefilm Festival proietterà in anteprima assoluta e in esclusiva mondiale tutto l'inedito e conclusivo settimo ciclo di Buffy, episodi inediti di Smallville, Stargate SG-1. Alla fantascienza è dedicato uno spazio al cinema Gnomo (via Lanzone 30), con la proiezione di episodi di Star Trek, X-Files, Taken, Kronos, Dark Angel, I Viaggiatori, Tremors, Buck Rogers, Galactica.

Il Telefilm Festival è stato ideato da Leo Damerini e Fabrizio Margaria, autori del Dizionario dei Telefilm (Garzanti) e fondatori dell'Accademia dei Telefilm.

Altre informazioni e il programma delle proiezioni su www.telefilmfestival.it.