Anno 2000. Un piccolo meteorite precipita sul pianeta Terra, nel Texas. Il fenomeno, apparentemente innocuo, passa completamente inosservato. Ma sarà proprio questo meteorite a dare il via ad una catastrofe ecologica senza precedenti, che in breve sconvolgerà tutte le nazioni del mondo. Un virus sconosciuto comincia a diffondersi negli Stati Uniti. Un nemico grande solo 60 nanometri, eppure in grado di farsi beffe dei più sofisticati controlli.

Quando gli effetti degli stadi avanzati dell'infezione cominciano a manifestarsi, ed alcuni malati si trasformano in mostri, l'ONU decide di istituire un servizio segreto militare, il C.U.R.E., con il compito di fronteggiare la minaccia del virus e contenere i danni all'ecosistema.

Cosa accadrebbe se gli zombie di Io sono leggenda venissero combattuti con armi avanzate come le tute da combattimento di Fanteria dello spazio? Questa è la curiosa idea alla base di i wish you were here - Vorrei tu fossi qui. La serie è stata inizialmente distribuita attraverso internet in episodi di alcuni minuti l'uno, versione inclusa come extra nell'edizione DVD italiana.

Successivamente la serie è stata ri-editata e distribuita nei più consueti canali home-video. Dietro a questa coraggiosa sperimentazione c'è uno degli studi più innovativi degli ultimi anni, già responsabile di opere di grande successo come Hellsing, Full Metal Panic!, Last Exile, Blue Submarine no. 6: la Gonzo Digimation.

Nello staff che ha curato questa produzione figurano il regista Seiji Mizushima (Generator Gawl, DaiGuard) e il compositore delle musiche Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Patlabor the Movie, Ring 1 e 2).

Una particolare nota di merito spetta all'SF works di Mitsuyasu Sakai (Mobile Battleship Nadesico, Outlaw Star), il curatore dello sviluppo del virus M34 e della particolare ambientazione hard SF che tanto ha arricchito l'ambientazione e la storia di i wish you were here .

Esiste un sito internet ufficiale in italiano dedicato a questa serie

www.shinvision.com/iwish.

L'edizione si compone di 2 volumi in DVD o VHS. La versione DVD presenta extra particolarmente ricchi tra cui numerose interviste doppiate agli autori, tutti i trailer originali e italiani, un'ampia art gallery dei disegni preparatori e un booklet di 16 pagine a colori con ulteriori approfondimenti in ogni DVD.