Len Wiseman, regista del film di prossima uscita Underworld incentrato sulla lotta tra vampiri e lupi mannari, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui costumi degli interpreti all'ultima Comic-Con degli USA.

"L'ho sempre saputo sin dall'inizio, OK, abbiamo un film di vampiri , e ci sono armi da fuoco, quindi parleranno di Blade. E ancora, ormai quando si indossa un costume di scena in pelle near il riferimento è Matrix (anche se l'ha fatto per primo Terminator 2) . Ma poiché questi sono i film più popolari, ci troveremo a confrontarci direttamente con loro."

Wiseman, che ha esordito nella regia cinematografica proprio con Underworld, dice di non essere preoccupato da questi paragoni. "Spero che gli spettatori sappiano andare oltre I costumi di scena ed apprezzare quanto c'è di originale in questo film. Tutti mi chiedono quanto io sia stato influenzato da Il Corvo, Blade Runner, Batman, e io rispondo che la maggiore influenza su di me l'hanno avuta I miei ultimi cinque o sei anni trascorsi a girare video musicali. E' su quelli che ho costruito il mio stile e spero di riuscire a dimostrarlo."

Underworld, ci cui sono protagonisti Kate Beckinsale (Pearl Harbour, Serendipity) e Scott Speedman (Hercules serie TV, Duets, Dark Blue), uscirà nelle sale americano il 19 settembre.