X-Men 2, o X2, uscirà in tutto il mondo tra il 30 aprile e il 2 maggio (in Italia il 30 aprile). Un lancio in contemporanea senza precedenti (oltre novanta paesi) per il quale la Fox sta attivando una serie di iniziative promozionali.

Tra queste il 15 aprile sul sito ufficiale www.x2-movie.com sarà attivata una straordinaria chat alla quale potranno partecipare i fan di tutto il mondo e che saranno messi in grado, aiutati da oltre trenta traduttori simultanei, di porre delle domande ad attori e realizzatori del film.

Al ritmo di uno ogni dieci minuti si alterneranno alla chat Hugh Jackman, Rebecca Romijn-Stamos, Famke Janssen, James Marsden, Anna Paquin, Kelly Hu, Shawn Ashmore, Aaron Stanford, Alan Cumming, il regista Bryan Singer e la produttrice Lauren Shuler Donner.

Oltre 25.000 fans, in tutto il mondo, potranno partecipare contemporaneamente, ma gli organizzatori si aspettano che, nel totale delle due ore, ne interverrà almeno il doppio. Oltre a porre domande agli ospiti infatti i partecipanti potranno chattare tra loro. Ad occuparsi del video streaming e a fornire la necessaria integrazione tecnologica tra chat e video sarà la RealNetworks di Seattle, mentre la PeopleLink di Los Angeles si occuperà della funzionamento della chat e dei servizi di traduzione. A moderare sarà invece la Fox.