Scelta fondamentale di vita o semplice moda, l'essere "no global" o, quantomeno. l'ispirarsi alla filosofia di questo movimento, è un tema di grande attualità, dibattuto a più riprese su tutti gli organi di stampa. Figuriamoci, quindi, se anche le serie televisive ed i videogiochi potessero restare fuori dalla "querelle"... Anzi, qualcuno ha definito Dark Angel come il primo telefilm-videogioco no global della storia...

Immaginate per un attimo di prendere una macchina del tempo e di essere scaraventati nella Seattle del 2019. Guardandovi intorno potreste non riconoscere più il vostro mondo e scoprire che sono accadute cose davvero impensabili e tragiche allo stesso tempo...

Il mondo in cui si svolgono le vicende narrate in Dark Angel è stato segnato dal terribile scoppio di una bomba nucleare nella ionosfera. Forse neanche i terroristi responsabili di questo gesto sarebbero stati in grado di immaginare quello che sarebbe successo... L'America del futuro è regredita in una strana epoca fanta-preistorica, una sorta di wasteland dove la vita è tutt'altro che facile.

I telefoni cellulari sono del tutto scomparsi (sono ritornate in auge le "antiquate" cabine telefoniche), si va in giro con macchine poco inquinanti ed economiche o in mountain bike e per sopravvivere ci si arrabatta in mezzo ai barboni rovistando tra i rifiuti e vivendo in scatole di cartone.

In un mondo orwellianamente diviso tra potenti e sudditi, dove tutto è allo sbando, il potere è detenuto da un governo dittatoriale che, spesso e volentieri si abbandona ad abusi e soprusi di ogni genere. Solo una voce si leva contro lo status quo: quella di un gruppo di ribelli pronti a tutto, anche all'estremo sacrificio della propria vita. Di questi fa parte Max Guevara, una sorta di Mad Max in gonnella, ex soldatessa fuggita da un centro ricerche dove, insieme ad altri bambini, faceva parte di un progetto segreto volto a creare il soldato perfetto sotto la guida dell'arcigno Lydecker (John Savane).

In fuga dal proprio passato, con un codice a barre tatuato sul collo, Max vive di giorno facendo il pony express e di notte trasformandosi in giustiziere.

Le vicende narrate nel videogioco si innestano alla perfezione su quelle del telefilm sviluppando una trama che ne rappresenta il seguito ideale.

Dark Angel è un gioco di azione ed avventura in terza persona che mescola sapientemente l'intensità dei combattimenti e la strategia tipica delle situazioni più tattiche.

Nei panni di Max inizieremo un lungo e tortuoso viaggio alla scoperta del nostro passato e dei nostri "fratelli" creati in laboratorio, mossi dalla sicura convinzione che, solo ritrovando la nostra "famiglia" la protagonista potrà vincere il lacerante conflitto che infuria dentro di lei tra il soldato che è sempre stato e la donna che vuol diventare.

Publisher: Vivendi Universal, Marchio Sierra/Fox - Genere: Azione - Formato: Ps2 - Xbox