È stata una settimana molto interessante per gli appassionati di Star Trek, e anche un po' polemica. Le polemiche vengono alimentate da chi, non senza qualche ragione, si lamenta dell'eccesso di episodi “di alleggerimento” in Star Trek: Strange New Worlds. Dopo l'episodio musical e l'episodio cross-over della scorsa stagione, nella terza che sta andando online adesso ci sono già stati un episodio “comedy” sul matrimonio (sventato) di Spock e soprattutto l'episodio ponte ologrammi, che ha acceso due tipi di polemiche: quelli “ma come, all'epoca della serie classica i ponti ologrammi non c'erano ancora” (falso però, visto che compaiono nella serie animata e sono menzionati in Enterprise) e quelli “ma perché prendere in giro così l'ingenuità delle serie anni Sessanta” e qui, in effetti, anche se ci si diverte, la protesta ha una sua ratio. Ma soprattutto: sono solo dieci episodi a stagione, tutti questi episodi strani non lasciano spazio alla serie vera. Soprattutto se pensiamo che gli altri due, in effetti, erano abbastanza debitori verso Alien(s) e verso i film di zombie. Su questo scenario è arrivato il teaser della puntata “muppet” in preparazione per l'anno prossimo e apriti cielo.
Star Trek: Academy, di cui è arrivato il primo trailer, è accompagnato da una specie di ronzio, che però se ascoltate bene è in realtà la preghiera di milioni di fan: “fa’ che non sia una serie adolescenziale, fa’ che non sia un sia una serie adolescenziale…”. E che dire, ci associamo con poche speranze alla preghiera.
Con questo “meglio” vi auguriamo buon agosto; noi entriamo in modalità “leggera”, continuiamo a pubblicare notizie quando ci sono ma senza inseguirle troppo. Col “meglio” ci risentiamo a fine mese. Buona estate!
Nella quarta stagione di Strange New World ci sarà una puntata “muppet”
E non pupazzi qualsiasi, ma quelli dei Jim Henson Studios. Intanto, si sono già concluse le riprese della quarta stagione.
LeggiStarfleet Academy: nel primo trailer i giovani adolescenti del nuovo Star Trek
Un cast di giovanissimi sarà protagonista della serie insieme a volti noti del franchise come Robert Picardo e Tig Notaro, e alla new entry Paul Giamatti
LeggiTutto quello che ci aspettiamo da agosto.
Fantascienza cinema e tv in arrivo in agosto con Alien: Pianeta Terra
Arriva Alien sulla Terra, torna Mercoledì, si conclude la serie Upload, tra le novità di questo mese.
LeggiFantastic Four è andato bene ma non benissimo.
Fantastic Four: First Steps sorpassa (di poco) Superman al botteghino
Il nuovo film Marvel e il nuovo film DC hanno guadagnato nel primo fine settimana di proiezione quasi la stessa cifra
LeggiJames Cameron vuole finire la serie di Avatar.
James Cameron non sarà troppo vecchio per finire Avatar
Avrà quasi ottant'anni quando uscirà l'ultimo film della serie, ma Cameron conta di essere ancora sano e abbastanza in forma per dirigerlo lui stesso.
LeggiL'anno prossimo arriverà Darth Maul.
Star Wars: Maul – Shadow Lord arriverà su Disney+ nel 2026
La serie dedicata al Sith si mostra con una prima immagine dal San Diego Comic Con
LeggiE più avanti arriverà il film Starfighter.
Star Wars: Starfight sta per entrare in produzione
Arrivano aggiornamenti dai prossimi film di Star Wars, compreso il progetto affidato a Taika Waititi
LeggiFinalisti finalisti finalisti!
Ecco i finalisti del secondo Porco Rosso
Il premio per il miglior racconto di “fantascienza resistente” ha selezionato sette finalisti. Premiazione a Stranimondi
LeggiI finalisti del Premio Mondofuturo 2025
Ecco i tre libri finalisti della II edizione del Premio Letterario Mondofuturo, concorso che premia il miglior libro di fantascienza, originale e non tradotto, pubblicato in Italia nel 2024.
LeggiBuon agosto e buona domenica!







Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID