Come se la sta cavando la prima famiglia Marvel al botteghino? Dopo il primo fine settimana nelle sale, Fantastic Four: First Steps ha superato, seppure di poco, gli incassi realizzati nello stesso lasso di tempo dal Superman di James Gunn. Il film che porta ufficialmente (più di una squadra de) i Fantastici Quattro nell'universo Marvel, ha infatti guadagnato globalmente 218 milioni di dollari, uno in più dei 217 del primo week-end di proiezioni per Superman, raggiungendo in pochi giorni la metà della scalata verso il break even, che si aggira tra i 400 e i 500 milioni di dollari.

Se Superman ha incassato di più negli Stati Uniti, Fantastic Four è invece andato meglio nel resto del mondo. In particolare, in Italia il film Marvel ha surclassato quello DC, incassando all'apertura quasi tre milioni contro il milione e 800mila di Superman.

Il nuovo film del MCU, diretto da Matt Shakman (WandaVision) sembra destinato a seguire lo stesso percorso delle nuove avventure di Clark Kent, che dopo tre settimane nei cinema ha superato la soglia del mezzo miliardo di dollari, rilanciando insieme i cinecomics, che nonostante la presunta stanchezza del pubblico, il boicotaggio presidenziale del nuovo Superman e la campagna di diffamazione nei confronti di Pedro Pascal che ha accompagnato il press tour di Fantastic Four, sembrano essere ancora in grado di accendere l'interesse e l'entusiasmo del pubblico pagante.