Quello che sappiamo per certo è che Steven Spielberg sta lavorando a un nuovo film di fantascienza, ma tutto il resto è ancora ammantato di mistero. Tuttavia, la scorsa settimana, nel corso di un evento esclusivo, 250 fortunati hanno potuto sbirciare alcune scene di questo segretissimo progetto, proiettate per la prima volta nello Steven Spielberg Theater. Chi ha potuto assistere ha parlato di scene malinconiche, misteriose e realistiche, in cui la narrazione fantascientifica è stata tenuta volontariamente sotto traccia. Il film, che è distribuito da Universal Pictures e dovrebbe arrivare al cinema nel giugno del 2026, vede protagonisti Emily Blunt (Edge of Tomorrow, Oppenheimer), Josh O'Connor (Challengers), Colin Firth (Kingsman), Eve Hewson (Tesla), Colman Domingo (Sing Sing) e Wyatt Russell (Thunderbolts*) e secondo le indiscrezioni riportate dal portale di informazione Variety:

Spielberg ha presentato una clip del dietro le quinte che non ha confermato appieno il tema alieno, sebbene si siano viste numerose figure minacciose a bordo di auto nere senza targa inseguire Blunt (che è apparsa in diverse scene nei panni di una donna qualunque in una zona rurale). In una sequenza con Josh O'Connor, la berlina di Blunt, ormai distrutta, si scontra con un treno in corsa. Lei e O'Connor tentano di fuggire attraverso il parabrezza rotto, mentre il veicolo viene disintegrato tra i binari. I personaggi di Hewson e Domingo non sono ben caratterizzati nel filmato, ma sono coinvolti in un gioco del gatto e del topo tra le fattorie che terrorizza i presenti. Se dovessimo scommettere, Firth è il nostro cattivo. Il vincitore del premio Oscar ha un aspetto sinistro e sembra avere il ruolo di un leader in una sorta di spazio di lavoro sotterraneo (simile a una sala controllo della NASA o qualcosa del genere).

Purtroppo per il momento dobbiamo fidarci delle parole dei giornalisti presenti alla cerimonia di celebrazione del regista, in attesa di un trailer che possa almeno fugare la domanda più importante: ma in questo film, gli alieni, ci sono davvero?