Se siete impazienti di comprare il biglietto per Star Wars: The Force Awakens, potreste ingannare l'attesa con il prossimo film in cui compare Mark Hamill, alias Luke Skywalker, ovvero Kingsman: The Secret Service. Una spy-story tutta da ridere, con elementi tecnologici tali da sconfinare nella fantascienza. Atteso nelle sale per febbraio, il film è prodotto da 20th Century Fox e diretto da Matthew Vaughn (Kick Ass, il futuro I Fantastici Quattro). 

È basato sulla miniserie di fumetti The Secret Service (realizzata da Mark Millar, disegni di Dave Gibbons) e vanta un cast di primo piano: oltre ad Hamill, Michael Caine, Samuel Jackson, Mark Strong, Colin Firth. E poi ci sarebbe il protagonista, il giovane inglese Taron Egerton, il quale interpreta il ruolo di una recluta del servizio super-segreto Kingsman, appunto, e che si rivelerà – manco a dirlo – il fuoriclasse di turno. 

Il suo corso di formazione lo porterà a dover in qualche modo convivere con l'agente veterano Harry Hart (Firth) e a dover salvare il mondo dal solito cattivone deviato avvalendosi di una folta serie di gagdet parecchio "cool". 

Insomma, divertimento che pesca a piene mani dall'immaginario di James Bond, ma anche da esempi più vicini, come dimostra anche la simpatica gag a metà del trailer, dove si cita la celebre serie 24, il cui protagonista – Jack Bauer (Kiefer Sutherland) ha guarda caso le stesse iniziali del più celebre agente della MI6. 

Ecco dunque il trailer. 

Jupiter's Legacy la nuova serie di Netflix dai fumetti di Mark Millar

Netflix dà vita ai supereroi di Mark Millar in arrivo dalla grande depressione americana, per un ritratto...

Leo Lorusso, 29/03/2021

Star Wars: Gli ultimi jedi, Mark Hamill ritratta

Amato o odiato, non esistono vie di mezzo per l'ottavo capitolo della saga, ma mentre il film sta per toccare il...

Leo Lorusso, 29/12/2017

Star Wars Gli ultimi Jedi: Mark Hamill non era d'accordo su tutto

Può aver brillato per la sua (quasi totale) assenza in Il risveglio della Forza, ma Hamill aveva dato...

Leo Lorusso, 30/05/2017