Si è conclusa la selezione finale dei racconti partecipanti alla VI Edizione del Concorso di narrativa esclusivamante di science ficton, bandito da Future Shock. Il numero dei concorrenti è aumentato rispetto alla precedenti edizioni, arrivando a un totale di 43: non grande, ma abbastanza soddisfacente, se si pensa che la fantascienza, in Italia, è pesantemente emarginata.

Ecco la classifica finale

1° premio: Il colore del tempo di Alberto Cola - Tolentino (MC)

2° premio: Vostok Zero di Enrico Di Stefano - San Gregorio (CT)

3° premio: Ma in che mondo sono capitato? di Marino Cassini - Albisola Capo (SV)

Segnalati un cospicuo numero di altri racconti, fatto che testimonia il buon livello medio dei partecipanti. Ecco l'elenco: Paolo Brera (Promlunà), David Cecere (Un passo avanti, un passo indietro e Quelle insolite piantine di Rigel IV), Alberto Cola (Anno accademico), Mauro D'Avino (Il documento Zender), Sebastiano Diciassette (Complotto dis-organico), Biancamaria Massaro (Il manoscritto), Maria Mezzatesta (La valle di cristallo), Tersa Regna (Piramidi), Marco Scaldini (Tempo Perso), Vincenzo Spasaro (Navigatori delle lunghe distanze), Paola Zani (Crisalide).

La giuria era composta da: Antonio Scacco (direttore della rivista Future Shock), Davide Cattaneo, Vincenzo de Letteriis, Luciano Nardelli, Guido Pagliarino. Come da bando di concorso, i racconti vincitori saranno premiati con i numeri di Future Shock di prossima uscita, saranno subito pubblicati nel web, nel sito di Future Shock, e successivamente sulla versione cartacea della rivista. I racconti segnalati, invece, saranno pubblicati, un po' alla volta, solo sulla versione su carta e i loro autori riceveranno in omaggio il numero relativo.