La space opera in due parti di Zack Snyder è pronta per il debutto e il nuovo trailer pubblicato da Netflix presenta al pubblico Kora (interpretata da Sofia Boutella), ex militare dell'Imperium, ritiratasi sulla luna di Veldt ma costretta dalle violenze del governo a riunire attorno a sé un gruppo di guerriglieri pronti a difendere la loro nuova casa. Rebel Moon – Part One: A Child of Fire (figlia del fuoco in italiano), il primo dei due film della saga space opera diretta da Zack Snyder – autore anche della sceneggiatura insieme a Kurt Johnstad (300, Atomic Blonde) e Shay Hatten (John Wick 3, Army of the Dead) – sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 22 dicembre 2023, preceduto da una breve presenza in alcuni cinema.

Insieme a Boutella, fanno parte del cast di Rebel Moon anche Charlie Hunnam (Pacific Rim), Djimon Hounsou (Wayward Pines), Michiel Huisman (Game of Thrones), Staz Nair (Supergirl), Bae Doo-na (Sense8), Ray Fisher (Justice League), Cleopatra Coleman (The Last Man on Earth), e Ed Skrein (Alita: Battle Angel). A seguire la sinossi ufficiale:

Quando un pacifico insediamento su una delle lune ai confini dell'universo viene minacciata dagli eserciti del tirannico Reggente Balisarius, Kora, una misteriosa straniera che vive tra i contadini, diventa la loro miglior speranza di sopravvivenza. Incaricata della missione di trovare combattenti esperti per l'impresa impossibile di tenere testa al Mondomadre, Kora mette insieme un piccolo manipolo di guerrieri – reietti, ribelli, paesani e orfani di guerra da diversi mondi – uniti dal bisogno di redenzione e vendetta. Mentre l'ombra di un intero Regno sovrasta le più improbabili delle lune, un nuovo esercito di eroi si forma.