Dietro l'inquietante locandina disegnata quest'anno da Daniele Gay si aprirà tra poco più di un mese a Milano il mondo fantastico di Stranimondi, il festival del fantastico e della fantascienza. Nona edizione, un programma su tre sale invece di due come negli anni scorsi, trentatré editori in esposizione, oltre quaranta eventi tra panel, incontri e presentazioni, e una presenza di pubblico che si preannuncia da record.

Il programma completo sarà pubblicato entro una decina di giorni, intanto sono stati già annunciati gli ospiti: oltre all'autore della locandina, Daniele Gay, due autori internazionali all'insegna della “world sf”, lo scrittore israeliano Lavie Tidhar (tra le altre cose proprio curatore dell'antologia The Best of World SF, dedicata alla fantascienza non anglofona), lo scrittore e antologista vincitore del Premio Nebula e finalista all'Hugo Oghenechovwe Ekpeki, nigeriano, e dall'Italia il popolare autore fantasy Luca Tarenzi e una delle autrici più prestigiose, Nicoletta Vallorani. Quasi certa la presenza ormai consueta di Bruce Sterling e Jasmina Tesanovic, di Dario Tonani, Leonardo Patrignani, Beppe Roncari, Donato Altomare e tanti altri.

Per l'iscrizione si può partire dal sito ufficiale stranimondi.it oppure andare direttamente alla biglietteria EventBrite. Il costo è di 10 euro + 1,88 di commissione e tasse (biglietto valido per entrambi i giorni dell'evento). I minori di 15 anni entrano gratis ma devono comunque registrarsi sulla biglietteria.