Sarà emotivo, radicato e grintoso. Parla così del suo nuovo film J.J. Abrams, l'eclettico produttore e regista considerato l'erede di Steven Spielberg, al quale si devono serie come Alias o Lost e che ha preso in mano e rilanciato nelle sale i due serial di fantascienza più famosi, Star Trek e Star Wars. Per quanto, magari, non con piena soddisfazione di tutti gli appassionati. E che ora si sta dedicando a girare un film sulle HotWheels.Circa un anno fa è stato annunciato che J.J. Abrams stava sviluppando un film sulle Hot Wheels per la Warner Bros.. Il progetto è stato descritto come un film d'azione ad alta velocità, che presenterà alcune delle auto, dei monster truck e delle motociclette più calde ed eleganti del mondo.Non ci sono molti dettagli per ora, a parte qualche informazione sul tono del film. Abrams ha recentemente dichiarato che si tratterà di un film "emotivo, concreto e grintoso". Ecco la sua citazione esatta dal New Yorker:

Per molto tempo abbiamo parlato di Hot Wheels con la Mattel, e non riuscivamo a trovare la cosa che facesse presa, che lo rendesse degno di ciò che Hot Wheels – quel titolo – meritava. Poi ci è venuto in mente qualcosa di… emotivo, concreto e grintoso.

Gli sceneggiatori Dalton Leeb e Nicholas Jacobson-Larson hanno lavorato a una sceneggiatura per il film, ma non è ancora stata completata.

Cosa sono le HotWheels

HotWheels è un marchio della Mattel creato nel 1968 per commercializzare una serie di macchinine, generalmente in scala 1:64 (quindi di solito intorno ai 10 cm di lunghezza), caratterizzate da ruote che permettono di farle correre veloci e a lungo. Il gran numero di modellini prodotte le rende anche un oggetto da collezionismo. Secondo alcune fonti i modellini prodotti fino a oggi sono oltre 25.000. 

L'idea di trarne un film risale ormai a vent'anni fa, con McG alla regia. Il progetto è passato attraverso alti e bassi fino ad arrivare nel 2022 alla Bad Robot di J.J. Abrams.