Anche se non ci sono state notizie in merito, ha detto il creatore della serie TV degli anni Novanta J. Michael Straczynski, non è detto che ciò sia una cattiva notizia, anzi. Lo sceneggiatore e produttore si riferiva alla sua creatura più nota, la serie TV Babylon 5 degli anni Novanta. La precisazione è nata perché molti fan sui social, non leggendo nulla in merito, avevano formulato l’ipotesi di una cancellazione del progetto.

Straczyski, che scrive per la TV e i fumetti da decenni, ha precisato anche che le reti non tendono a prendere una decisione e poi a nascondere quell'informazione, e che quando lo spettacolo partirà oppure cancellato, si aspetta di essere uno dei primi a saperlo, a quel punto sarà lui ad aggiornare i fan.

L'ultimo importante aggiornamento è arrivato dall'ex capo del canale The CW Mark Pedowitz, che ha detto che lo spettacolo non era ancora morto lo scorso maggio, nel periodo in cui The CW veniva venduto e un certo numero di spettacoli di alto profilo erano stati cancellati.

“Ogni anno, le reti e gli streamer sviluppano tonnellate di script pilota e un pacchetto più piccolo di piloti prodotti, solo una piccola parte dei quali taglia il traguardo per essere ordinati come serie”, ha spiegato Straczynski.

Il riavvio di Babylon 5 è stato descritto come una ripartenza da zero, che si concentrerà su un personaggio dell'originale serie TV, ossia il comandante della stazione spaziale John Sheridan.

Non ci resta che incrociare le dita.