Per molti il regista/sceneggiatore/produttore James Wan è l'autore di Aquaman (2018) e futuro sequel Aquaman e il regno perduto (25 dicembre 2023), ma forse solo i fan più appassionati sono a conoscenza che il suo primo amore è sempre stato l'horror, partendo dal primo Saw  (2004) e passando per le saghe di Insidious e L'evocazione fino al recente Malignant (2021). Nel mezzo dei suoi film aveva trovato il tempo di produrre la serie DC's Swamp Thing, purtroppo cancellata alla prima stagione, ora sta mescolando fantascienza e horror con Stinger.

In origine

Stinger è un romanzo del 1988 dell'autore Robert McCammon da noi intitolato L'invasione (1992 , Mondadori) e la storia è ambientata nella cittadina chiamata Inferno (scritto proprio così), Texas, provata da discriminazioni razziali, violenza di bande criminali e un'economia al collasso. Nel giro di sole ventiquattro ore, l'inferno diventerà realtà quando un'astronave aliena si schianta nel deserto appena fuori dalla cittadina e poco dopo un'altra atterra con a bordo l'alieno che verrà poi chiamato Stinger, il quale è un cacciatore interstellare con una missione che intende completare a qualsiasi costo. Stinger porta con sé una quantità di meraviglie tecnologiche e un'infinita capacità di distruzione che minacciano Inferno, i suoi abitanti e il mondo intorno a loro.

Oggi

La serie vuole essere un omaggio alla fantascienza horror degli anni ottanta, con un gruppo di persone molto diverse tra loro che si uniscono per affrontare una minaccia misteriosa. Peacock è il canale in streaming del gruppo NBCUniversal (disponibile per gli abbonati a Sky) che vedrà atterrare Stinger e mentre James Wan sarà produttore esecutivo della serie, è stato chiamato al comando come showrunner Ian McCulloch in arrivo dalla serie di enorme successo Yellowstone con Kevin Costner. Lisa Katz, presidente del ramo fiction della NBCUniversal ha dichiarato che sono entusiasti di questo thriller che parla di persone che devono superare incredibili avversità, il quale è sia appassionante che emozionante. E lo definisce un mystery che merita il binge watching su Peacock. A sua volta Beatrice Springborn, presidente della casa di produzione UCP che produce effettivamente la serie ha aggiunto

Quando unisci James Wan, Ian McCulloch, E.L. Katz [regista della serie] e un autore come Rober Robert McCammon hai tutti gli ingredienti per una serie incredibile.

Concludendo che sono felici di collaborare con Peacock per portare questo rollercoaster di emozioni al grande pubblico. Non ci sono ancora date di arrivo in streaming per Stinger, vi terremo al corrente sull'arrivo del cacciatore di taglie alieno.