Evidentemente l'acquisizione della Fox (che ora si chiama 20th Century Studio) da parte della Disney ha avuto tra gli effetti principali di dare una scossa di vitalità alla saga di Alien. Infatti, come abbiamo riportato di recente, è entrato in produzione un nuovo capitolo cinematografico ideato dal regista del remake di La Casa (Evil Dead, 2013) Fede Álvarez, con personaggi del tutto nuovi, e soprattutto la serie per ora senza titolo ufficiale firmata da Noah Hawley (Legion), che sta prendendo sempre più forma. Ora sono emersi nuovi dettagli.

In origine

Noah Hawley  aveva rivelato vari dettagli sulla sua serie: innanzitutto non aspettatevi Ellen Ripley (Sigourney Weaver), quel capitolo per lui è ormai chiuso. Poi l'azione si sposta finalmente sulla Terra, settanta anni avanti rispetto ai giorni nostri, in un mondo intrappolato tra il suo primordiale passato e le intelligenze artificiali e entrambi stanno cercando di uccidere la popolazione. Inoltre vedremo chi è al comando delle multinazionali e le persone mandate a fare il lavoro sporco ed è qui che entrano in scena i nuovi dettagli.

Prodigy

Le nuove informazioni sono arrivate sul sempre attivissimo sito Reddit, dove sono stati postati dettagli in arrivo dal casting per la serie. Per cominciare dimenticate la Weyland-Yutani, c'è una nuova multinazionale al centro della scena, la Prodigy Corporation. La quale rispetto alla suddetta, dedita ai suoi (maldestri) tentativi di sfruttamento degli xenomorfi, è molto più interessata all'espansione delle tecnologie metaumane. Ecco i personaggi principali

Wendy è una delle protagoniste della serie. Lei viene considerata una ibrida, una metaumana, con la mente e la coscienza di una bambina ma il corpo di una adulta. Siccome è stata creata in laboratorio, svilupperà dei superpoteri.

Boy Kavalier, il giovane CEO della Prodigy al centro della serie con i suoi esperimenti e creazioni nel regno dei metaumani.

JD Hermit, un soldato della sicurezza della Prodigy, è un orfano che ha perso la sua famiglia da piccolo. Tra le sue perdite c'è la sorella Marcy, che lui crede essere morta all'età di dieci anni.

Kirsh, un umanoide sintetico che fa da mentore e allenatore per Wendy. Leggermente più vecchio di lei e più avanzato tecnologicamente, potrebbe avere ulteriori scopi oltre all'allenamento.

Atom Ein, consigliere di Kavalier, è più anziano di lui ma conosce bene l'arte della manipolazione e il modo di raggiungere obiettivi molto più ampi.

Non sappiamo ancora come si inseriscano gli xenomorfi in questo contesto  nè una data di arrivo più precisa di un indefinito 2023 per la serie ambientata nel mondo di Alien, vi terremo al corrente sul nostro futuro che non è affatto migliore del presente.