Edita originariamente da Mondadori, in tre volumi, torna ora in libreria grazie a De Agostini la trilogia di Multiversum, saga young adult di fantascienza sul tema degli universi paralleli firmata dall'eclettico Leonardo Patrignani, già rock star, doppiatore e ora "coach" e talent scout di scrittori, autore di vari romanzi di successo come Darkness, Time Deal e altri.

Il volumone, di ben 840 pagine, include i tre romanzi Multiversum, Memoria e Utopia.

Il libro

Secondo un'ipotesi scientifica, chiamata Teoria del Multiverso, non esiste un solo universo ma una rete di infiniti mondi paralleli, realtà alternative alla nostra dove gli eventi si sono verificati in un'altra maniera, e il corso dell'esistenza di ciascuno di noi ha seguito pieghe imprevedibili. Si suppone che queste dimensioni non siano in contatto tra loro. Ma se qualcuno riuscisse a stabilire un ponte telepatico tra due esistenze? E se un ragazzo e una ragazza si dessero un appuntamento impossibile? Come Jenny che abita a Melbourne. E Alex, di Milano. Da sempre sentono l'uno la voce dell'altra nella testa, ma per incontrarsi dovranno scavalcare ogni confine dello spazio e del tempo. Con l'aiuto di Marco, il miglior amico di Alex, in una fuga continua attraverso questa e la prossima civiltà, tra paradossi temporali, profezie, labirinti di ricordi, esperimenti genetici e identità inafferrabili, i due ragazzi cercheranno la chiave per comprendere la natura di questo legame e il significato della loro stessa vita.

L'autore

1980, Moncalieri. Ha esordito nella narrativa con Multiversum (Mondadori, 2012), primo titolo di una trilogia tradotta in più di venti Paesi, con oltre duecentomila copie vendute. Ha poi pubblicato il thriller There (Mondadori, 2015), i cui diritti cinemasono stati opzionati. Per De Agostini ha pubblicato Time Deal. Darkness (DeAgostini, 2019) è il suo primo libro per ragazzi. Nel 2020 pubblica con Francesco Trento No spoiler! La mappa segreta di tutte le storie (De Agostini).

Leonardo Patrignani, Multiversum. La saga completa (2021), De Agostini, 840 pagg. rilegato, euro 19,90, ebook 9,99.