Si avvicina il giorno in cui Marvel's Eternals aprirà l'universo cinetelevisivo non solo all'ormai atteso multiverso, ma all'universo vero e proprio e soprattutto, quello Marvel, come ha dichiarato il boss della Marvel Studios Kevin Feige nella featurette In the Beginning.

Creazione

Dopo una breve scena dal trailer che già conosciamo, in cui alla domanda sui chi avesse imposto di non inteferire nelle vicende umane agli Eternals  vediamo un'inquadratura di uno dei misteriosi Celestiali, seguito da Kevin Feige che dichiara che il film esplorerà la creazione stessa dell'universo Marvel. Prosegue poi dichiarando che gli Eterni sono un gruppo di supereroi molto potenti, ma anche una famiglia disfunzionale. Il produttore Nate Moore aggiunge che Eternals sarà direttamente collegato alle conseguenze di Avengers: Endgame (2019) e dello stato in cui si trova il mondo dopo quell'evento.

Gli Eterni

Gemma Chan introduce i suoi compagni di avventura, rivelando che cinque eterni sono più i pensatori del gruppo:

La giovane Sprite (Lia McHugh, Songbird, 2020), che ha l'apparenza di una ragazzina ma un'anima antica e può proiettare illusioni realistiche.

Druig (Brian Keoghan, Chernobyl, 2019) un eterno riservato che può manipolare la mente delle persone.

Ajak (Salma Hayek), leader spirituale del gruppo, in grado di guarire chiunque ed è il ponte tra gli eterni e i celestiali.

Sersi (Gemma Chan) una eterna empatica con una forte connessione con gli umani e la Terra, in grado di manipolare la materia inanimata.

Phastos (Brian Tyree Henry, Godzilla vs Kong, 2021), un intelligente inventore di armi e tecnologia, nonché il primo personaggio dichiaratamente gay dell'MCU.

A loro volta ecco i cinque guerrieri:

Gilgamesh (Don Lee, Train to Busan, 2016), uno degli eterni più forti, con una profonda connessione con Thena.

Kingo (Kumail Nanjiani, Men in Black International, 2019), in grado di lanciare proiettili di energia cosmica dalle mani.

Ikaris (Richard Madden, Game of Thrones) uno degli eterni più potenti (e paragonato spesso a Superman), che può volare e lanciare raggi di energia cosmica dagli occhi.

Thena (Angelina Jolie) una guerriera d'elite degli eterni, che può creare qualsiasi arma con l'energia cosmica.

Makkari (Lauren Ridloff, The Walking Dead) con il potere della supervelocità. é il primo personaggio non udente dell'MCU e lo è anche l'attrice nella realtà.

A loro si aggiunge Dane Whitman (Kit Harington, Game of Thrones), il quale non è un eterno e le cui origini a fumetti sono quelle di Black Knight, il più grande spadaccino dell'universo Marvel, nato a fumetti nel 1968 e discendente del cavaliere nero medioevale Marvel, spesso  parte degli Avengers. Malgrado sia indicato come uno dei protagonisti, la Marvel ha lasciato trapelare ben poco sul personaggio.

La regista

Chloé Zaho, vincitrice dell'oscar per Nomandland (2021) ha dichiarato che seguiremo i protagonisti nel loro percorso per scoprire chi sono e cosa significa essere umani. Salma Hayek sottolinea come non ci sia nulla di tipicamente Marvel nel film: le location, le inquadrature e il cast, a sua volta Gemma Chan aggiunge che il film è molto ambizioso e epico.

Feige conclude rivelando che il film ridefinirà l'universo cinetelevisivo Marvel, il 3 novembre nei nostri cinema e aspettate le due scene nei titoli di coda, saranno molto rivelatorie. Nel frattempo vi lasciamo con la featurette In the Beginning in italiano e in lingua originale e il trailer finale in italiano e in inglese.