Le sale cinematografiche si stanno risvegliando dal purtroppo lungo periodo di chiusura causato dal covid e un po' alla volta anche i film in attesa di ritornare sul grande schermo stanno per fare il loro ingresso sul grande schermo, per cui eccovi i titoli in arrivo da ottobre al 1 gennaio 2022.

Venom: La furia di Carnage

14 ottobre avete visto la scena post-credit del primo film? Ecco, il folle serial killer Cletus Kasady (Woody Harrelson) che aveva chiesto di vedere Eddie Brock (Tom Hardy) mentre era rinchiuso in carcere, trova un modo molto involontario (lo scoprirete nel trailer) per diventare ancora peggiore di quanto non sia: il simbionte Carnage, il quale è una macchina per uccidere. Ma Brock/Venom non dovrà affrontare solo lui, bensì anche la sua folle compagna Francis Barrison (Naomie Harris, No Time to Die, attualmente nei cinema), ovvero la supercattiva Shriek. E sarà, come aveva predetto Kasady, un massacro. Ma senza limiti della censura, come del resto accaduto per il primo capitolo.

Eternals

3 novembre oltre che aprire le porte del multiverso la Marvel diventa cosmica con gli Eternals, dieci entità semidivine dai poteri immensi, creati sulla Terra settemila anni fa dai misteriosi Celestiali, insieme ai mostruosi Devianti. Ma gli Eterni avevano il divieto assoluto di interferire con gli eventi umani, almeno finché qualcosa non li constringe a uscire dall'anominato. Cast stellare che vede tra gli altri Angelina Jolie, Salma Hayek e ben due ex protagonisti di Game of Thrones, Kit Harington e Richard Madden.

Ghostbusters: Legacy

18 novembre dopo aver perso la casa, Callie (Carrie Coon, The Leftovers) e i figli Phoebe, McKenna Grace (vista di recente in The Handmaid's Tale) e Trevor (Finn Wolfhard, Stranger Things) sono costretti a tornare a quella del defunto nonno nella sonnolenta cittadina di Summerville, Oklahoma. Solo che il paesino non è affatto pacifico come sembra e il nonno altri non era che Egon Spengler (lo scomparso Harold Ramis), uno dei Ghostbusters originali, che ha lasciato loro un'eredità non indifferente. Preparatevi al ritorno di tutto il cast originale e al passaggio di consegne da una generazione all'altra.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City

24 novembre la saga di Resident Evil con Milla jovovich al cinema ha avuto più successo di quanto i fan dei videogame originali amino ammettere, ma dopo la sua conclusione nel 2016, la stessa casa di produzione Constantin Films ha messo in cantiere un reboot, scritto e diretto da Johannes Roberts (47 metri, 2017, e relativo sequel), con il desiderio di essere assolutamente fedeli ai primi due videogame della saga, dimenticandosi il tono da action movie per riversare sullo schermo gli orrori di Raccoon City. Tra i protagonisti Kaya Scodelario (la trilogia di Maze Runner), Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp, 2018, Killjoys) e Robbie Amell (la sfortunata The Tomorrow People, X-Files 2016).

Spider-Man: No Way Home

17 dicembre dopo Spider-Man: Far From Home (2019) la doppia identità di Peter Parker (Tom Holland) è stata smascherata da Mysterio (Jake Gyllenhaal) e il ragazzo si rivolge a Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) in cerca di aiuto, ma i risultati saranno molto diversi da quelli immaginati, aprendo quel multiverso scatenato in Marvel's Loki. Arriva Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) direttamente dagli eventi di Marvel's WandaVision, ora del tutto Scarlet Witch, due cattivi dalle precedenti incarnazioni del supereroe e forse, ma non è confermato, anche i due Spider-Man. 

Matrix: Resurrections

1 gennaio 2022 ci sono voluti diciotti anni ma finalmente torneremo in Matrix per scoprire cosa è accaduto a Neo (Keanu Reeves) dopo quel criptico finale. Apparentemente è tornato nella San Francisco virtuale delle origini e non ha alcun ricordo degli eventi precedenti, poi incontra una sconosciuta che noi sappiamo essere Trinity (Carrie-Ann Moss) e anche un po' morta e Thomas Anderson (Reeves) scopre di nuovo quanto sia profonda la tana del bianconiglio. Niente Morpheus (Samuel Fishburne), ma la sua versione giovane interpretata da Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen), arriva Jessica Yu-Li Henwick (Marvel's Iron Fist, The Defenders e Luke Cage) e tornano Il merovingio (Lambert Wilson) e Niobe (Jada Pinkett-Smith).

Questo è tutto per ora, vi terremo aggiornati su eventuali nuovi arrivi al cinema, buona visione.