Il primo trialer Spider-Man: No Way Home riserva molte sorprese per tutti i fan del Marvel Cinematic Universe. Intanto, ricordiamo che è il erzo film per Tom Holland nei panni di Spider-Man. Il perno della storia ruota intorno al concetto di Multiverso, che abbiamo già visto nella saga degli Avengerse, ma due recenti incanazioni dell'MCU ci hanno preparato anche all'idea di salto dimensionale. In Wanda Vision e Loki, infatti, i fan hanno potuto fammiliarizzare con questo concetto ed è probabilmente per questo che Sony Pictures e Marvel Studios hanno rilasciato solo ora il primo trailer di Spider-Man: No Way Home.

Ma le sorprese non finiscono qui.

In Spider-Man: Far From Home, Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal, ha rivelato l'identità segreta di Spider-Man e ora tutti sanno che è il tessiragnatele è Peter Parker. La sua vita, però, diventa un vero e proprio inferno. Peter così si reca da Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) al Sanctum Sanctorum nella speranza di cambiare la realtà, in modo che nessuno si ricordi che Peter è Spider-Man. Dopotutto, i due supereroi hanno lavorato fianco a fianco per sconfiggere Thanos e salvare l'universo non molto tempo fa. Nonostante le vivaci proteste di Wong (Benedict Wong), Strange accetta di fare l'incantesimo, ma quando Peter scopre che la sua amata MJ, il suo migliore amico Ned e zia May non sapranno chi è veramente, rovina tutto e il Multiverso si rompe. Fanno la loro comparsa, così, i nemici di Spidey dell'era Sam Raimi, come il Doctor Octopus, interpretato nuovamente da Alfred Molina, e di Goblin, i cui saranno vestiti di nuovo da Willem Dafoe.

Diretto da Jon Watts, il cast comprende anche Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Marisa Tomei (zia May), Jon Favreau (Happy Hogan), J.K. Simmons (J. Jonah Jameson) e Tony Revolori (Flash Thompson). Al momento non si sa se Tobey Maguire e Andrew Garfield, i precedenti interpreti de L'Uomo ragno appariranno nella pellicola.

Vi lasciamo con il trailer in italiano ed in inglese: