Il mondo delle produzioni cinetelevisive si sta un po' alla volta risvegliando, anche se con tutte le precauzioni del caso. Uno dei più attesi, Spider-Man 3 (titolo di lavorazione) ha visto finalmente muovere i primi passi, anzi i primi balli.

L'entusiasmo

All'inizio del mese sono finalmente iniziate le riprese del terzo capitolo delle avventure di Peter Parker (Tom Holland) in quel di Atlanta, Georgia, location ormai diventata riferimento per una quantità di film e serie tv grazie agli incentivi fiscali. Così eccovi Holland postare un breve ballo per festeggiare l'inzio delle riprese nelle storie di Instagram, poi ripostato su Twitter.

Tripla identità

Visto il finale di Spider-Man Far From Home si sarebbe tentati di credere che Spider-Man voglia nascondere anche la sua seconda identità, invece è la prima foto dal set postata sempre da Holland con il commento

Indossare una maschera, ne ne sto indossando due.

Chi arriva

A parte il ritorno di tutto il cast precedente non ci sono ancora molti dettagli sul terzo capitolo se si esclude il dettaglio non indifferente della rivelazione della vera identità di Spider-Man da parte di Mysterio (Jake Gyllenhall) sul finale del secondo film. Ma Parker non sarà da solo: se nel primo capitolo arrivava Tony Stark (Robert Downey Jr.) a fargli da mentore, nel secondo era il momento di Nick Fury (Samuel L. Jackson) , beh più o meno per chi ha visto le scene post-credit. Ora accadrà qualcosa che si va a collegare al progetto della Marvel di un nuovo universo condiviso: il suo nuovo compagno di avventure sarà Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) il cui prossimo film si intitolerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness dove sarà accompagnato da Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) subito dopo l'arrivo in streaming della serie Marvel's WandaVision, prevista alla fine di quest'anno.

Multiverso

Ma forse il multiverso comincerà a prendere forma proprio in Spider-Man 3: è stato confermato il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro, lo stesso da lui interpretato in The Amazing Spider-Man 2 quando l'amichevole ragno di quartiere era Andrew Garfield. Inoltre J.K, Simmons, che compariva in una delle due scene post-credit di Far From home  nonché nei film di Tobey Maguire ha confermato di essere sotto contratto per altri due film, per cui aspettatevi altre isterie da parte di J. Jonah Jameson.

Poi però i rumor si sono moltiplicati: si parla di Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy, per cui nasce spontanea la domanda se la vedremo morire di nuovo o se sarà la versione alternativa Spider-Gwen in arrivo dalla Earth-65. E poi nientemeno che del ritorno dello stesso Garfield e Tobey Maguire, il che ha portato la Sony ha dichiarare 

Questi rumor sul cast non sono confermati

Che non suona proprio come un rifiuto totale.

Del resto i due film sono previsti in uscita uno dopo l'altro: Spider-Man 3 il 17 dicembre 2021 (covid permettendo) mentre Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 25 marzo 2022, forse Strange entrerà in scena perché stanno accadendo cose molto strane nella vita di Spider-Man?

Vi terremo al corrente sugli sviluppi nella vita di Peter Parker.