Non sappiamo quanto potrà durare la collaborazione tra il binomio Disney/Marvel Studios e la Sony, visto che come forse ricorderete aveva subìto uno stallo non indifferente quando le due major si erano trovate in disaccordi economici (in breve la Disney non voleva partecipare al budget ma voleva metà degli incassi) per la realizzazione del sequel di Spider-Man: Homecoming. Un accordo di qualche tipo venne raggiunto, Spider-Man (Tom Holland) rimase parte dell'universo cinematografico Marvel (anche se la Sony sta creando il suo universo di antieroi legati proprio a Spider-Man) e arrivò il super successo di Spider-Man: Far From Home, 1,131 miliardi di dollari a livello mondiale contro un budget di 160 milioni. E ovviamente, veniva messo in preparazione il terzo capitolo, che in questi giorni ha visto arrivare due novità sovrannaturali.

Doctor Strange

È stato The Hollywood Reporter ha riportarlo per primo: il doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) ovvero Doctor Strange, comparirà  in Spider-Man 3 (titolo di lavorazione). Il suo ruolo sarà di nuovo mentore per il giovane Peter Parker, raccogliendo il testimone passato prima da Tony Stark (Robert Downey jr.) nel primo capitolo a Nick Fury (Samuel L. Jackson), beh, quasi per chi ha visto le scene post-credit, nel secondo e ora a Strange.

L'inizio delle riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sono previste questo mese a Londra, per un'uscita nelle sale dopo l'arrivo in streaming della serie WandaVision su Disney+ prevista per la fine di quest'anno, dalla quale Scarlet Witch (Elisabeth Olsen) partirà per raggiungere il più grande stregone dell'universo (o meglio multiverso) nel primo collegamento tra serie e film, mentre Spider-Man 3 inizierà le riprese nell'ottobre di quest'anno in quel di Atlanta, per cui resta da vedere quando Cumberbatch riuscirà a girare le sue scene.

Electro

La notizia più inattesa però è il ritorno a sorpresa di Jamie Foxx nel ruolo di Electro, che aveva interpretato in The Amazing Spider-Man 2 (2014), quando Peter Parker aveva il volto di Andrew Garfield, il che ha fatto creare un collegamento con l'idea del multiverso di Doctor Strange, nel quale potrebbe (non dissimilmente da quanto farà The Flash nel suo film) incontrare versioni alternative dei personaggi cinematografici Marvel.

Lo stesso Foxx aveva confermato il suo ritorno su Instagram con il post che vedete qui sopra, poi cancellato (ma niente sparisce davvero da internet) e il commento 

Dite a Spidey di tornare indietro, sono super eccitato all'idea di essere parte del nuovo capitolo della Marvel, non vedo l'ora che lo vediate. E non sarò blu stavolta, cento per cento tostissimo!

Mentre per Doctor Strange in the Multiverse of Madness la data di arrivo nelle sale è il 25 marzo 2022, Spider-Man 3 che vede il ritorno del regista Jon Watts dai due capitoli precedenti nonché tutto il cast originale, ha come data di arrivo il 17 dicembre 2021, che pur non essendo esattamente vicina, ha messo in allarme in fan i quali temono uno dei tanti spostamenti di data come avvenuto in questo periodo.

Vi terremo al corrente sull'arrivo di Doctor Strange e Electro nella saga di Spider-Man.