Ebbene sì, dopo una quantità di tentativi recenti nel mondo della fiction di colonizzare Marte (le serie The First e Away per fare un esempio), il regista e sceneggiatore esordiente Wyatt Rockefeller ha fatto un passo avanti, e ora abbiamo i primi coloni permanenti sul pianeta rosso. Ma la pace precaria non è destinata a durare.

Casa

Ilsa (Sofia Boutella, Star Trek Beyond, 2016), Reza (Johnny Lee Miller, la serie Elementary) e la figlia Remmy (Brooklyn Prince, la serie Home Before Dark) vivono in una fattoria su Marte, sopravvivendo con i pochi mezzi a disposizione, mentre i genitori raccontano alla figlia di com'era la Terra, dando a intendere che non è più quella che conosciamo. Ma, come potete scoprire dal trailer, una vita già non facile viene stravolta quando alcuni sconosciuti li prendono d'assalto. Il padre scompare e uno sconosciuto, Jerry (Ismael Cruz Cordova, Qin in The Mandalorian)  dice che quella non è casa loro e che lui ha il diritto di stare lì. Remmy non si arrende e va alla ricerca del padre, solo per arrivare un letterale confine, mentre il nuovo arrivato rivela a Ilsa che le città e gli altri insediamenti non esistono più e loro sono gli ultimi rimasti. Dobbiamo credergli? 

E sul finale la bambina scopre uno strano passaggio sotterraneo.

Il film è stato girato nell'area desertica di Vioolsdrif in Sudafrica e il regista ha raccontato a Deadline Hollywood che  il cast e la crew hanno vissuto in condizioni estreme, tra caldo soffocante, uragani di sabbia e tempeste elettriche, in un posto dove non piove quasi mai, ma anche che le difficoltà hanno reso tutti più forti e più uniti.

Settlers, che vede tra i protagonisti anche Nell Tiger Free (la serie Servant su Apple TV+) è previsto in arrivo negli States nei cinema e on demand il 23 luglio, in attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il trailer ufficiale.