Malgrado la Warner continui a dichiarare che per loro Tenet è una scommessa sul lungo periodo, per cui il film rimarrà nei cinema tutto il tempo necessario perché realizzi, se possibile, gli incassi che si aspettano, a livello pratico dopo ventuno giorni di programmazione in tutto il mondo ha incassato 251 milioni di dollari (fonte Box Office Mojo), a fronte dei 205 di budget, il che ha avuto come effetto il far ripensare tutte le strategie delle altre major, le quali nei giorni scorsi hanno comunicato sostanziali spostamenti in avanti di quasi tutti i blockbuster più attesi.

Wonder Woman 1984

14 gennaio 2021 da noi, negli USA sono un po' più fortunati, visto che il film è stato spostato al natale di quest'anno, ma purtroppo noi dovremo attendere altre due settimane per vedere Diana Prince (Gal Gadot) negli anni ottanta e scoprire il segreto del ritorno di Steve Trevor (Chris Pine).

Black Widow

7 maggio 2021, l'ultimo rinvio indicava il 6 novembre di quest'anno, ma ora l'uscita di scena in grande stile di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) dovrà attendere il maggio dell'anno prossimo, quando passerà il testimone a Yelena Belova (Florence Pugh, Midsommar – il villaggio dei dannati).

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

9 luglio 2021, dalla data originale del 7 maggio, ora occupata da Black Widow, dovremo aspettare luglio per scoprire il debutto cinematografico dell'eroe asiatico Marvel definito il maestro del Kung-Fu.

The Eternals

5 novembre 2021, in origine previsto per il 12 febbario 2021, ora dovremo aspettare quasi un anno per scoprire le entità immortali Marvel interpretate da Angelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington, Richard Madden e Gemma Chan.

Rimane per ora al suo posto Dune, previsto per il 18 dicembre, ma che avrà ora come concorrenti non solo Wonder Woman ma anche Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, spostato proprio al 18 dicembre, mentre il catastrofico Greenland con Gerald Butler è stato rinviato a data da definire.

Vi terremo al corrente su eventuali ulteriori varianti sulle date di uscita di altri film, oppure anche di quelli sopra indicati.