Anni fa esisteva la famigerata categoria di film chiamata direct-to-video, ovvero girati a basso budget, generalmente mediocri, e mirati al mercato dei dvd. Con l'avvento dei VOD (Video on Demand), ma anche a causa del covid le cose sono un po' cambiate, dando l'occasione a film minori ma non necessariamente pessimi di presentarsi sugli schermi di tutto il mondo tramite lo streaming.

Questo è il caso di Monsters of Man, che nel suo piccolo ricorda molto lo stile di Neill Blomkamp (District 9) da cui il regista esordiente Mark Toia (anche sceneggiatore) ha preso ispirazione per il suo letale esercito robotico.

Il plot ufficiale

In una terrificante visione di una AI che ha preso una direzione molto sbagliata, Monsters of Man rivela le conseguenze del potere assoluto e di robot che sono andati oltre il controllo umano. Quando Major, un corrotto agente della CIA (Neal McDonough, DC's Legends of Tomorrow) collabora con una società specializzata in robotica per operazioni illegali e non autorizzate,  il piano è di mandare quattro prototipi di robot da guerra in una sospetta area di manifattura della droga nel cosiddetto triangolo d'oro, visto che nessuno ne sentirà la mancanza.

La missione è provare che la società robotica merita un  miliardario contratto con l'esercito, ma le cose sono destinate a prendere una brutta piega quando sei dottori americani volontari sono testimoni del brutale massacro di un innocente villaggio e si ritrovano coinvolti in un letale gioco del gatto col topo quando diventano i nuovi bersagli. 

Monsters of Man è previsto in arrivo in tutte le principali piattaforme VOD l'8 dicembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale.