Era l'agosto scorso quando faceva il debutto il primo teaser di Monsters of Man, un film di fantascienza indipendente scritto e diretto da Mark Toia in arrivo dal mondo degli spot pubblicitari, il quale aveva in precedenza lanciato una campagna su IndieGogo per trovare i finanziamenti e dare forma al suo esercito robotico.

Ieri Monsters of Man ha fatto il suo debutto sul mercato VOD (video on demand; per ora in Italia è disponibile solo sulla piattaforma Microsoft) e contemporaneamente è arrivato un nuovo, esplosivo trailer.

Il plot

Major (Neal McDonough, DC's Legends of Tomorrow) è un corrotto agente della CIA in combutta con una società specializzata in robotica che vuole ottenere un contratto d'oro con l'esercito. Per questo, lancia quattro prototipi di robot nel triangolo d'oro della droga per un'operazione non autorizzata. Purtroppo nelle vicinanze c'è un campo di medici volontari, presenti per aiutare chi ne avesse bisogno, i quali diventano testimoni di quanto accaduto, e di conseguenza le nuove prede dei robot da eliminare a ogni costo per nascondere ogni prova.

Definito un misto tra Robocop e Predator (apparentemente i robot imparano a parlare dagli umani) se il primo teaser era solo una presentazione, beh, delle capacità dei robot, con il nuovo trailer si passa direttamente a uno scenario di guerriglia nella giungla e non solo.

Monsters of Man ha debuttato ieri 8 dicembre sulle principali piattaforme VOD americane, inclusa Amazon Prime Video, e per ora in Italia (a noleggio e vendita) sulla piattaforma Microsoft, nel frattempo vi lasciamo con il nuovo trailer, il teaser e una mini gallery: voi che ne dite, un esercito di robot è una buona idea?