In fondo per Hiro di Heroes deve essere stata un'attrazione irresistibile: l'attore Masi Oka, conosciuto per la serie a base di persone normali in circostanze straordinarie, aveva già interpretato proprio un personaggio, il suddetto Hiro, in grado di viaggiare nel tempo, con tutte le complicazioni che ne derivavano. ma che evidentemente non devono essergli dispiaciute affatto quando ha scoperto il romanzo Repeat dello scrittore giapponese Kurumi Inui (inedito da noi) e deciso di farlo diventare una serie.

Il plot ufficiale

Repeat è incentrato su un gruppo di sconosciuti che vengono misteriosamente spediti dieci mesi indietro nel tempo, dando loro il tempo di riparare i torti, correggere gli errori e mettere le loro vite su un percorso migliore. Questi Repeaters presto scopriranno che cambiare il loro destino è un azzardo dalle conseguenze imprevedibili e letali.

La serie

Nel 2018 in Giappone era stata già stata tratta una serie, intitolata Wheel of Fortune (anche titolo alternativo del romanzo) che aveva una spunto leggermente diverso: un giorno la bibliotecaria Ayumi (Shihori Kanjiya) riceve una telefonata: un uomo misterioso le dice che un'ora dopo ci sarà un terremoto. Quando il terremoto arriva esattamente quando previsto, arriva una seconda chiamata e l'uomo si presenta come Kazama (Seiji Rokkaku) il quale le dice che può viaggiare indietro nel tempo di dieci mesi e cambiare quello che desidera. In totale otto persone accetteranno di partecipare, ma dovranno affrontare qualcosa di inaspettato.

Il team creativo

Masi Oka è stato il primo a scoprire il romanzo e portarlo alla ABC Studios e alla produttrice Sabrina Wind (Devious Maid), per farlo diventare una serie per la CBS (è del tutto normale che una serie sia prodotta da un canale tecnicamente avversario). Inizialmente l'anno scorso era stato scelto lo sceneggiatore David Hayter (Watchmen di Zack Snyder, 2009) ma la CBS richiese un approccio diverso ed ecco arrivare David Zabel (Stumptown, Mercy Street) che avrebbe rivisto la trasposizione del romanzo. Oka rimarrà attivamente coinvolto anche a livello creativo, anche se per ora non è specificato se sarà anche protagonista della serie.

Non ci sono ovviamente ancora date di arrivo in onda, ma nel frattempo, se poteteste viaggiare indietro nel tempo per dieci mesi e cambiare la vostra vita, lo fareste?

Nel frattempo vi lasciamo con il trailer della serie originale giapponese: