Con l'esclusione di Spider-Man, per ora condiviso con la Sony, il binomio Disney/Marvel ha ripreso il controllo di quasi tutti i suoi personaggi i cui diritti aveva venduto verso la fine degli anni ottanta quando la casa delle idee era sull'orlo del fallimento. Solo due rimangono per ora fuori dal totale controllo della Marvel Studios di Kevin Feige: Hulk e Namor, ma la situazione sta forse per cambiare.

La situazione attuale

Come ha riportato il sito Mcucosmic, la situazione dei due personaggi è più complicata di quanto sembri: in realtà la Disney avrebbe sempre potuto fare un film in assolo su Hulk ma le possibilità di distribuirlo e guadagnarci sono scarse. Questo perché la Universal detiene i diritti di primo rifiuto per ogni film sul gigante verde ( o Namor) e hanno invece l'esclusiva sulla distribuzione e solo se loro non fossero interessati a farne un film la Disney avrebbe via libera. Ma chi perderebbe l'opportunità di un guadagno miliardario con un personaggio dell'universo cinematografico Marvel dopo il successo di questi anni?

Le cose cambiano

Lo stesso sito ha però riportato ieri la classica fonte anonima interna alla casa di produzione che la Marvel avrebbe riguadagnato il totale controllo dei due personaggi per cui i problemi di distribuzione non esisterebbero più. Sempre secondo il sito è improbabile che realizzino un film in assolo su Namor vista la concorrenza del miliardario (a livello di incassi) Aquaman, ma potrebbero sempre usarlo come cattivo o potenziale futuro Avenger. 

Questo a sua volta potrebbe spiegare la notizia secondo cui il boss della Marvel Studios avrebbe chiamato Mark Ruffalo chiedendogli se avesse delle idee su un film in assolo sul suo personaggio, al che la sua risposta era stata

Hulk vs Wolverine, questo mi piacerebbe vederlo.

Il che però richiederebbe che Hugh Jackman accetti di ritornare al personaggio da cui si è ritirato o un rischioso re-cast.

In attesa di conferme ufficiali, voi vorreste vedere un film dedicato solo a Hulk e la comparsa di Namor nell'MCU?