Salvation Lost di Peter F Hamilton 

Salvation Lost è il secondo romanzo dell’epica saga di space opera Salvation di Peter F Hamilton, appena pubblicato sul mercato anglosassone.

Siamo nel 23 ° secolo, l'umanità sta godendo di un'utopia, un tempo di pace. Eppure la vita sulla Terra sta per cambiare, per sempre. La squadra investigativa di Feriton Kane ha scoperto la peggior minaccia che abbia mai affrontato l'umanità, e non c’è quasi il tempo di reagire. Nell’orbita terrestre si affollano enormi astronavi perché c’è un piano per portare tutta l’umanità alla fine dell'universo, al cospetto di un dio alieno.

Gli umani cominciano a fuggire, a nascondersi tra le stelle, anche se solo pochi eletti riusciranno a uscirne in tempo, altri scelgono di combattere questa minaccia.

Supernova Era di Cixin Liu 

La nota rivista Wired a scritto: "Cixin Liu è l'autore del tuo prossimo romanzo di fantascienza preferito".

L’autore cinese è ormai una star a livello internazionale, pubblicato anche in Italia, e ogni suo nuovo romanzo è molto atteso dai fan di fantascienza. Supernova Era è la nuova opera di Cixin Liu, uscita sul mercato anglosassone.

Otto anni fa e otto anni luce di distanza, una stella è collassata, trasformandosi in supernova, e ora sulla Terra sta per arrivare uno tsunami di energia. E così inizia il conto alla rovescia.

L'umanità è sull’orlo del baratro, riuscirà a salvarsi?