Star Wars: Resistance sta per concludere la sua corsa, forse la più breve nella storia delle serie animate dedicate alla galassia di Star Wars, visto che la seconda stagione, iniziata negli States domenica scorsa, sarà anche l'ultima, malgrado avesse visto cameo di personaggi come Dameron Poe (doppiato in originale dallo stesso Oscar Isaac) e la generale Leia Organa.

Il plot ufficiale

Dopo la battaglia con il Primo ordine Kaz e i suoi amici sperano di raggiungere la base della resistenza su D'Kar. Ma l'astronave Colossus ha subìto troppi danni e possono esserci altre minacce nascoste nell'oscurità.

Resistance si proponeva di raccontare una storia che corresse in parallelo con gli eventi di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma è stata anche una delle poche a non avere il riscontro immaginato dal binomio Lucasfilm/Disney, forse anche perché il veterano Dave Filoni (prossimo regista di un episodio di The Mandalorian e poi di ritorno sulla nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars) non era coinvolto nella realizzazione o forse perché mirato a un pubblico troppo giovane.

The End

Così ora Resistance proseguirà la sua strada fino ad arrivare direttamente in coda all'arrivo nelle sale di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, per poi concludersi, immaginiamo (speriamo) con un vero e proprio finale.

Nel frattempo La Lucasfilm, per tenere alto l'interesse sulla serie ha postato su YouTube il primo episodio della seconda stagione, che potete vedere qui sotto.

La seconda e ultima stagione di Star Wars: Resistance è già iniziata negli USA domenica 13 ottobre, potete vedere qui sotto, interamente, il primo episodio intitolato Into the Unknown.