Nella scorso scontro autunnale televisivo, a sorpresa la NBC aveva ritrovato un po' di quella fortuna che sembrava avere perso dai tempi di E.R. e Friends, con la serie ospedaliera New Amsterdam e il mistery Manifest, l'unico capace di infrangere la cosiddetta "maledizione di Lost" e guadagnarsi l'ambita stagione due (anche New Amsterdam nel caso vi interessi, ed è già iniziata).

Ed ecco arrivare la New York Comic-Con, dove è stato svelato il primo trailer della stagione due, anche se dovete arrivare intorno al minuto 1,30 circa per trovare la parte relativa ai nuovi eventi, mentre l'inizio è più un riassunto per chi si fosse dimenticato i particolari importanti emersi fino al 18 febbraio di quest'anno.

Dove eravamo atterrati

Se nel corso della prima stagione la trama si andava allargando facendoci scoprire altri personaggi scomparsi e poi ricomparsi a varie distanze di tempo, era poi tramite uno di loro, che voleva sfruttare la sua popolarità, che i protagonisti scoprivano nel modo peggiore di avere una sorta di data di scadenza: le persone morivano esattamente dopo che era passato lo stesso periodo in cui erano scomparse. E anche se è obiettabile che i passeggeri dell'aereo siano mai morti, ecco arrivare il piccolo Cal Stone (Jack Messina), vero centro degli eventi e dei misteri, arrivare con un disegno nel quale comparivano le lapidi di Ben Stone (Josh Dallas, Once Upon a Time), Cal e Michaela Stone (Melissa Roxburgh, Star Trek Beyond, Arrow) con la data del 2 giugno 2024 (tra l'altro lo stesso anno in cui in origine doveva scomparire The Flash). Infine l'ultima scena vedeva uno scontro tra il detective Vasquez (J.R. Ramirez, Marvel's Jessica Jones) e il cosiddetto uomo della caverna Zeke (Matt Long, Helix) i quali ormai ai ferri corti da tempo, stavano lottando con una pistola in mano e Michaela arrivava in tempo per vedere cosa stava accadendo, mentre noi sentivamo solo il colpo di pistola. 

Anche se nel trailer sono molto bravi a tenere nascosto l'esito della sequenza, chiunque abbia visto le foto postate sulla pagina ufficiale di Facebook della serie ha già avuto una risposta. A meno che non ci siano di mezzo dei flashback ovviamente.

E su tutti loro, la misteriosa figura chiamata Il maggiore (Elizabeth Marvel, Homeland), che li segue con attenzione e nasconde molti segreti.

Ora

Uno degli elementi ricorrenti della prima stagione erano i flashback ambientati durante la strana tempesta in cui finiva l'aereo, e che forniva nuovi criptici indizi, come Cal che guardava fuori dal finestrino e diceva

È tutto collegato

Ora è Michaela a cui riemerge un ricordo, il ragazzino che le dice (un po' in stile Heroes) di salvare i passeggeri per poi ritrovarsi da sola nell'aereo. Nel frattempo gli studenti di Ben notano che la sua vista è migliorata e raccontano di altri miracoli compiuti dai passeggeri ritornati, ma poco dopo trova uno di loro (Garrett Weaving, la recentemente cancellata The Perfectionists) vicino a un cadavere appena scoperto sottoterra, il che genera uno scontro con la sorella Michaela. Infine la dottoressa Saanvi Bahl (Parveen Kaur, The Strain), crede di essere in analisi ma in realtà sta raccontando tutto proprio alla suddetta maggiore.

E sul finale del trailer la situazione precipita.

La seconda stagione di Manifest è indicata in arrivo in un punto non specificato della primavera 2020, vi lasciamo con il trailer ufficiale.