Che si tratti della famigerata Oceanic Air di Lost o della Montego Air, volare nelle serie porta sempre a deviazioni impreviste, come atterrare con cinque anni e mezzo di ritardo anche se per i passeggeri erano passate solo un paio di ore. Ma era solo l'inizio per Manifest.

Volo cancellato

Manifest debuttava nel settembre del 2018 sulla NBC che dopo averla rinnovata per tre stagioni la cancellava, come sempre accade, su un cliffhanger devastante. Ma un po' come accaduto con Lucifer, a livello di streaming mondiale Manifest aveva volato in alto su Netflix, che aveva deciso di salvarla e darle una degna conclusione. Così ecco arrivare la prima parte della quarta e ultima stagione il 4 novembre 2022 su Netflix, composta da dieci episodi in cui Ben Stone (Josh Dallas, la serie Once Upon a Time) e la sorella Michaela (Melissa Roxburgh, comparsa in Star Trek Beyond, 2016) insieme agli altri passeggeri del volo Montego Air 828 (aereo esploso, poi riscostruito, poi scomparso, un viaggio complicato), o almeno quelli sopravvissuti, scoprivano che la famigerata data della morte, il 2 giugno 2024, non si riferiva solo a loro ma al mondo intero e che se non avessero trovato una impossibile soluzione, il pianeta era condannato. Anche grazie alla sempre più psicopatica Angelina (Holly Taylor, comparsa nella serie The Good Doctor) che sul finale di metà stagione metteva una mano letteralmente nella lava per recuperare una parte dello zaffiro omega e dava inizio al caos.

Oggi

La seconda parte inizia otto mesi dopo il finale precedente, sia Ben che Michaela sono rinchiusi in un centro di detenzione per i passaggeri del volo, ormai visti come pericolosi per l'umanità. Michaela però riceve visite, per così dire, del defunto Zeke (Matt Long) il quale porta messaggi ovviamente criptici. Nel frattempo il tatutaggio a forma di drago di un Cal Stone (Ty Doran) diventato adulto istantaneamente nella stagione precedente, si illumina, indicando quanto sia vicina la fine dei tempi, peccato che le autorità non vogliano ascoltare gli avvertimenti di tutti loro. E ricordatevi che Angelina ha il potere di prendere le sembianze di chiunque e seminare il panico tra i protagonisti, mentre si proclama sempre più certa che la fine del mondo sia una cosa buona e giusta.

I dieci episodi della seconda parte della quarta e ultima stagione di Manifest debuttano oggi 2 giugno tutti insieme anche da noi su Netflix e se vi piacciono gli spoiler potete scoprire qui i primi nove minuti del primo episodio, in inglese. Vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale, preparatevi a un atterraggio apocalittico.