La NBC vuole la sua Lost, come del resto negli anni successivi alla hit della ABC chiunque aveva provato a replicare un successo più unico che raro. La stessa NBC ci aveva provato con The Event, che si era dimostrato non essere l'evento che si aspettavano. 

Poi durante gli upfront dei canali in chiaro, ovvero la presentazione ufficiale dei telefilm che si daranno battaglia nel prossimo palinsesto autunnale, l'ex canale di Grimm ha deciso di rialzare la posta, coinvolgendo nientemeno che Robert Zemeckis (la trilogia di Ritorno al futuro, Contact, per citarne solo alcuni) come produttore di Manifest, creato dal duo Jeff Rake (The Tomorrow People) e  il semiesordiente Matthew Fernandez, che si presentava con un trailer (che potete vedere qui sotto) decisamente intrigante.

Il plot

La trama ufficiale è la seguente:

Quando il volo 828 della Montego Air atterra regolarmente dopo una breve turbolenza, i passeggeri e i membri dell'equipaggio si sentono sollevati. Ma nell'arco di quello che doveva essere un volo di routine di poche ore, il mondo è invecchiato di cinque anni e i loro parenti, amici e colleghi, dopo aver pianto la loro perdita, sono andati avanti.

Ora, mentre i protagonisti si ritrovano ad avere una seconda chance, un mistero più profondo comincia ad affiorare e cominciano a pensare di essere destinati a qualcosa di più grande di quello che pensavano.

Soprattutto, aggiungiamo noi, quando Michaela Stone (Melissa Roxburgh, Star Trek: Beyond) e Ben Stone (Josh Dallas, Once Upon a Time) cominciano a sentire delle voci nelle loro menti.

Il primo atto

La NBC ha deciso di tenere ben alto l'interesse per la serie e nei giorni scorsi ha postato il primo atto, ovvero i primi nove minuti del primo episodio, in cui i personaggi vanno inesorabilmente incontro al loro destino.

Manifest è previsto in arrivo in patria il 24 settembre, vi lasciamo con il primo atto, buon viaggio: