Vita dura per gli addetti ai lavori a Hollywood che, tra uno sciopero e uno scandalo, devono pur inventarsi qualcosa per far parlare del loro prossimo progetto. Matt Shakman, regista del film Marvel che segnerà il terzo reboot de I fantastici 4, cerca di mantenere l'attenzione alta sul suo primo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe (a cui è approdato dopo il successo di WandaVision) senza però poter dare nessuna informazione concreta se non che le riprese inizieranno il prossimo anno (SAG-AFTRA permettendo) a Londra e che il film arriverà nelle sale nel 2025.

I fantastici 4 – prima superfamiglia Marvel creata da Jack Kirby e Stan Lee nel 1961 – sono già stati portati al cinema nel 2005 (e nel 2007 con il sequel in cui veniva introdotta la figura di Silver Surfer), con Jessica Alba nei panni di Sue Storm e un infuocato Chris Evans pre-Capitan America nel ruolo di Johnny Storm. Le avventure del gruppo hanno poi un reboot nel 2015 con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, basato sulla versione ultimate dei supereroi; stavolta a interpretare Johnny Storm sarà Michael B. Jordan (Erik Killmonger all'interno del MCU), ma anche questa iterazione viene abbandonata e, con l'apertura della saga sui multiversi, anche i Fantastici 4 sono pronti a tornare con una nuova versione di loro stessi. Nel corso di un'intervista a Collider, Shakman ha promesso che il suo film:

È diverso in così tanti modi. Vorrei poter essere più specifico, vorrei poter dire di più, ma stiamo lavorando in modo completamente diverso sia dal punto di vista della storia che da quello della produzione, un modo che si sposa bene con il materiale che abbiamo. Vorrei poter dire di più, amerei poterlo fare. Ma posso dirvi che penso che sarà qualcosa che non avete mai visto prima, e di sicuro qualcosa che non avete mai visto prima in un film Marvel."

Affermazioni ardite che arrivano in un momento in cui anche lo zoccolo più duro dei fan sembra essere vicino al totale disinteresse per i progetti Marvel. Resterà da vedere se la terza volta, per i fantastici 4, sarà quella giusta.