Sarà disponibile nelle librerie e nelle fumetterie, dal prossimo 2 ottobre, il manga Mother Cosmos di Minoru Sugiyama, il capolavoro di uno degli artisti contemporanei più eclettici e poliedrici del Giappone, pubblicato in Italia da Star Comics e tradotto da Andrea Maniscalco.

In un mondo distopico e surreale, il cui design ricorda il Metropolis di Fritz Lang mischiato all’estetica dei manga di genere mecha, prende le mosse un capolavoro di grande originalità e potenza visiva.

Il manga 

Alla ricerca dell’amica Paula, Satoru e Schop giungono a Gargoyle City, un’antica città completamente disabitata ma protetta da tempo immemore da dei guardiani meccanici. Cosa cercano di difendere così strenuamente? Per Satoru sarà l’inizio di un incredibile viaggio, alla scoperta della verità su un’antica civiltà scomparsa e sulla sua stessa nascita. Mother Cosmos… quale sconvolgente segreto si cela dietro a questa leggendaria entità?

L’autore 

Minoru Sugiyama nasce a Tokyo, nel 1973, dove si diploma alla prestigiosa Tama Art University nel 2000. È un mangaka che si muove tra il fumetto, lʼillustrazione, lʼanimazione, la scultura e le installazioni artistiche. Le sue principali fonti d’ispirazione sono la cultura manga, i romanzi di George Orwell e il cinema classico. Tra le sue opere a fumetti ricordiamo anche Girl Device, oltre a numerose strisce umoristiche di quattro vignette.

Mother Cosmos di Minoru Sugiyama, Star Comics, pagg. 224, € 15,00.