Seth McFarlane ha un innato talento dissacrante: Family Guy, American Dad, Ted 1 e 2, Un milione di modi per morire nel west sono solo i titoli più noti di una carriera votata allo humor più sopra le righe di tutti i tempi.

E visto il suo successo, non stupisce che il rapporto con la Fox sia di recente proseguito con l'acquisizione di un suo nuovo progetto da parte del canale dove risiede Family Guy fin dal 1999.

Qui però McFarlane si sposta sul versante live action, ovvero una serie con attori in carne e ossa, per viaggiare 300 anni in avanti nel tempo e raccontare le avventure della Orville, una nave stellare da esplorazione che decisamente non è l'orgoglio della flotta interstellare.

Affrontando sfide cosmiche sia esterne che interne, l'equipaggio più variegato mai concepito arriverà dove nessuno è mai giunto prima nelle situazioni tanto disastrose quanto comiche.

Il pilot verrà girato verso la fine di quest'anno, mentre la serie per ora senza nome inizierà il suo viaggio nella primavera del 2017, in pratica giusto in tempo per fare da perfetto contraltare alla nuova Star Trek su CBS All Access.

McFarlane, che probabilmente reciterà lui stesso nella serie, ha già prodotto la serie-documentario Cosmos, e dichiarato che da tempo desiderava dare vita a questo progetto e non vede l'ora di farlo partire. 

La serie viene definita dramedy, quindi non una serie brillante ma comunque condita da buone dosi di umorismo. Chi ha detto Guardians of the Galaxy?

Non resta che aspettare: il viaggio della Orville sta per cominciare…