Inhumans è stato il peggior flop televisivo della Marvel, una serie TV che la critica ha stroncato senza se e senza ma e che il pubblico non ha per nulla apprezzato. La magia dei disegni e dei colori del grande Jack Kirby e le straordinarie storie di Stan Lee, i due papà del fumetto, erano stati completamente spazzati via dalle abuliche scenografie e dalle sceneggiature ritenute piatte e confuse dalla maggior parte dei critici. Così la serie creata da Scott Buck – con il cast principale formato da Anson Mount, Serinda Swan, Ken Leung, Eme Ikwuakor, Isabelle Cornish, Ellen Woglom e Iwan Rheon – venne cancellata dopo una sola stagione.

Ora, un rumor proveniente dalla Marvel e riportato da ComicBook.com vorrebbe la Casa delle Idee pronta a varare un film sugli Inumani, da collocare direttamente nel Marvel Cinematic Universe, ma con una data ancora da decidere.

L’indiscrezione potrebbe avere qualche fondamento, visto che fin dall’inizio gli Inumani vennero collocati nella Fase 3 dei film dell’MCU nel 2011 e poi rimossi nel 2016, quando fu annunciata per l’appunto la serie TV. I personaggi, infatti, vennero introdotti nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., proprio per attirare gli appassionati dell’universo televisivo della Marvel.

Ovviamente, quasi sicuramente nessuno degli attori del cast della serie TV farà parte del progetto e molto probabilmente anche la storia non avrà nessun riferimento al telefilm.