Se siete fan della Marvel e dei suoi supereroi, fatevi trovare coi soldi pronti per abbonarvi al canale streaming Disney+ quando aprirà in Italia, perché il numero di serie dedicate ai supereroi della Casa delle Idee sarà incredibile. Anzi, vi consigliamo fin d'ora di lasciare il lavoro, smettere di studiare o di fare quello che al momento vi porta via la maggior parte del tempo, perché di tempo ve ne servirà tanto.

Eravamo rimasti con le quattro serie annunciate alla Comic-Con in produzione per Disney+,  The Falcon and Winter Soldier, WandaVision, Loki e Hawkeye, più la serie animata What If?. Queste si sommavano alle altre serie Marvel sparse su altri canali, come Agents of SHIELD, Cloak and Dagger, Runaways e le nuove Ghost Rider e Helstrom in arrivo su Hulu (siamo a un totale di dieci).

Sabato al D23, il festival dedicato alle produzioni Disney, Kevin Feige ne ha annunciate altre tre, sempre live action e sempre in arrivo su Disney+.

Ecco di che si tratta.

She-Hulk

She-Hulk è stato uno degli ultimi personaggi creati da Stan Lee. La storia è quella di una avvocata, Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner. Dopo un incidente che sta per costarle la vita viene salvata grazie a una trasfusione di sangue dal cugino, che però le trasmette anche la capacità di "hulkizzarsi". Ma a differenza di Bruce, She-Hulk diventando verde non perde la ragione, ma la conserva, oltre a una buona dose di humor. Nei fumetti è stata membro degli Avengers e dei Fantastici Quattro.

Moon Knight

Immaginate Batman affetto da personalità multiple. Questa è in sintesi la descrizione di Moon Knight, personaggio molto popolare che, se l'accordo tra Disney e Netflix non fosse naufragato, avrebbe potuto essere uno dei prossimi personaggi a incontrare i Defenders.

Nato nel 1975 come cattivo, ha guadagnato la propria collana nel 1980. È stato parte degli Avengers e dei Defenders.

Ms. Marvel

Se state pensando a una serie che racconta l'infanzia di Carol Danvers diciamo che avete sbagliato, ma non moltissimo.

Nei fumetti facciamo la conoscenza con una bambina mussulmana americana di origine pakistana, Kamala Khan. Fan di Captain Marvel, viene a contatto coi vapori terrigenici che le donano i superpoteri: adotta quindi il nome di Ms. Marvel in onore della sua eroina. Plausibile che Brie Larson faccia una capatina nella serie prima o poi.

Per ora è tutto, in attesa di altri annunci di Kevin Feige per riempire le poche ore notturne rimaste a disposizione nella nostra giornata e che avremmo sprecato dormendo.