Nelle settimane scorse il binomio Marvel Studios/Disney+ ha rivelato alcuni dettagli sulla prossima serie Marvel's Moon Knight con protagonista Oscar Isaac (Dune) e su quanto sia diversa non solo dalle serie precedenti, ma da quanto visto finora nel multiverso Marvel. Ora abbiamo ulteriori aggiornamenti.

Nuovi confini

Kevin Feige aveva dichiarato in precedenza che Moon Knight era una sfida a superare i confini di Disney+, in quanto sarà brutale, cupa e diversa da quanto visto finora. Soprattutto, non glisserà sulla violenza, anzi, sarà esibita in scena. Per Oscar Isaac Moon Knight è un eroe oscuro e questo ha offerto loro la possibilità di rischiare di più e sperimentare su larga scala. Inoltre, il sito Thecosmiccircus ha riportato un dettaglio (non ancora ufficiale): in una sequenza vedremo una delle personalità del protagonista (potremmo dire la principale, ma lui non se lo ricorda), ovvero Marc Spector, combattere un numero impressionante di mercenari in una lunga sequenza in un corridoio che ricorderà molto quelle ormai divente leggendarie in Marvel's Daredevil. Se anche questa sarà realizzata in un'unica ripresa interruzioni rimane da scoprire.

Un mondo a parte

Il voler portare in scena un personaggio così estremo rispetto alle regole Marvel ha avuto un effetto indiretto: come ha dichiarato il produttore esecutivo della Marvel Studios Grant Curtis la serie si ripromette di partire da zero con il personaggio per poi andare a costruirlo, facendo un paragone con il primo Iron Man (2008). Inoltre abbracciano senza limiti l'aspetto sovrannaturale del fumetto originale e dello spietato dio egizio Konshu, per questo motivo non ci saranno collegamenti con l'universo cinetelevisivo Marvel e sarà un'avventura del tutto nuova. Questo è al momento l'unico caso di serie non legata alla Fase quattro, visto che Marvel's Ms. Marvel (Iman Vellani) oltre alla sua serie comparirà anche in The Marvels (17 marzo 2023) ovvero il sequel di Captain Marvel (2019), America Chavez (Xochitl Gomez) con il suo potere di aprire varchi dimensionali farà il salto dai fumetti direttamente in Doctor Strange nel multiverso della follia (4 maggio 2022) e Marvel's She-Hulk (Tatiana Maslany) oltre a vedere la presenza di Bruce Banner (Mark Ruffalo) salterà in futuro dallo streaming al cinema.

Il plot ufficiale

Moon Knight seguirà Steve Grant (Oscar Isaac), il timido e insicuro commesso in un negozio di oggettistica di un museo che è perseguitato da vuoti di memoria e ricordi di un'altra vita, fino a quando scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e condivide il corpo con il mercenario Marc Spector. Quando i nemici dei due si avvicinano devono iniziare a gestire la loro complessa identità e approfondire i misteri di potenti dei egizi.

La serie vede come co-protagonista Ethan Hawke nel ruolo di Arthur Harrow, leader di un culto religioso non casualmente legato a un altro dio egizio, Ammit, con un piano letale per il mondo e con molte conoscenze sull'identità di Steve/Marc.

I sei episodi della prima stagione di Marvel's Moon Knight sono previsti in arrivo anche da noi il 30 marzo con cadenza settimanale, vi lasciamo con il più recente trailer ufficiale in italiano, il nuovo promo intitolato Secret Agent, la nuova featurette che presenta la serie e la gallery.