Pei i pochi di voi che ancora non lo sapessero Kevin Feige è il produttore che ha dato la forma e la sostanza all'universo Marvel cinetelevisivo così come lo conosciamo, partendo come assistente produttore esecutivo per la produttrice Lauren Shuler Donner prima sul film Vulcano – Los Angeles 1997, poi sul primo X-Men (2000) e da qui a salire fino a diventare non solo il presidente della Marvel Studios, ma vera mente creativa nello stile Marvel. Ora, Feige ha dato alcuni aggiornamenti sullo stato delle prossime produzioni Marvel per Disney+ a The Companion.

Marvel's The Falcon and the Winter Soldier

Feige ha dichiarato che Anthony Mackie e Sebastian Stan sono attori spettacolari e pensa di non avere esplorato a sufficienza il passato dei loro personaggi o le loro storie personali come Sam Wilson e Bucky Barnes. Ma soprattutto sono state le loro brevi interazioni nei film precedenti a dimostrare che hanno una dinamica molto divertente. Quanto alla struttura, in una intervista con Variety Mackie aveva dichiarato che la serie era un film di otto ore, Feige però ci ha tenuto a precisare che non è esattamente così, ma che quello che conta è la storia

Marvel's WandaVision è un esempio estremo di come creare qualcosa che possa piacere al pubblico, ma anche Marvel's The Falcon and the Winter Soldier, con le sue sparatorie e esplosioni, potrà piacere anche a chi non conosce l'universo Marvel.

La serie doveva in origine arrivare per prima, ma le riprese erano state interrotte a causa, ovviamente, del covid, motivo per vedremo gli otto episodi a partire da 19 marzo.

Marvel's Loki

Dopo la sua fuga con il tesseract in Avengers: Endgame, abbiamo scoperto dal primo trailer che Loki (Tom Hiddleston) si è ritrovato in qualche modo catturato dalla TVA, Time Variance Authority, un'organizzazione che si occupa di impedire le variazioni alla timeline, insomma una versione seria di DC's Legends of Tomorrow, anche se la presenza di Owen Wilson nel ruolo dell'agente della TVA Mobius M. Mobius potrebbe far pensare al contrario. Collaborerà o troverà il modo di fare danni? Deadline Hollywood ha riportato che proprio in questa serie vedremo il ritorno di Lady Sif (Jamie Alexander) prima del suo arrivo confermato in Thor: Love and Thunder, ma riguardo  alla serie la Disney non ha voluto confermare nè smentire

Feige ha annunciato l'arrivo dei sei episodi l'11 giugno.

Ms. Marvel

Come aveva anticipato poco tempo fa, Feige ha dichiarato a The Companion che l'aspetto divertente dell'universo Marvel sono i cross-over tra serie e tra film:

Abbiamo già annunciato che Ms. Marvel si sposterà in Captain Marvel 2 Come del resto accadrà per Monica Rambeau (Teyonah Parris) vista in Marvel's WandaVision.

Per chi non la conoscesse, Kamala Khan/Ms.Marvel è una teenager musulmana che ha idealizzato  supereroi come Captain Marvel e usa i suoi poteri di mutaforma per combattere il crimine nel New Jersey. Nata fumetti nel 1977 ma con altre protagoniste nel costume, solo nel 2013 Kamala indossava il mantello di Ms. Marvel dopo avere acquisito i poteri tramite le nebbie Terrigen (viste proprio in Agents of S.H.I.E.L.D., come del resto il Darkhold). Le riprese della prima stagione di Ms.Marvel sono già iniziate nel novembre scorso, ma dovremo probabilmente attendere il prossimo autunno per il suo arrivo in streaming.

Gli altri

Il produttore è stato più generico sulle date di arrivo delle altre produzioni, dichiarando che la serie animata Marvel's What if…? gia confermata per la stagione due, arriverà subito dopo Marvel's Loki e che come sappiamo sono già in corso le riprese di Marvel's Hawkeye che vede Hailee Steinfeld (Dickinson) nel ruolo dell'allieva di Clint Barton (Jeremy Renner) Kate Bishop a cui passerà arco e frecce. Inoltre tra poche settimane inizieranno le riprese di Marvel's She Hulk con Tatiana Maslany e circa una settimana dopo quelle di Marvel's Moon Knight, il mercenario tornato dalla in vita come avatar del dio Konshu. Moon Knight avrà il volto di Oscar Isaac mentre il cattivo sarà interpretato da Ethan Hawke. Per nessuna di loro però ha indicato date precise.

Feige ha concluso dicendo che alcune di queste serie sono progettate per proseguire per due,tre o più stagioni, oppure come per WandaVision, saltare nei film per poi tornare sul piccolo schermo. La Fase quattro Marvel sta muovendo i primi passi, nel frattempo vi lasciamo con il più recente trailer della prima stagione di Marvel's The Falcon and the Winter Soldier in italiano e in lingua originale che debuetterà venerdì 19 marzo, e voi, quali altri personaggi Marvel vorreste vedere su Disney+?