Forse il duo Joe Penna e Ryan Morrison non vi suona familiare, ma sono gli autori del film dell'anno scorso Arctic, con Mads Mikkelsen nel ruolo di un persona che doveva sopravvivere alle condizioni più avverse per l'appunto nell'artico.

Ora i due hanno spostato la loro attenzione nello spazio, più specificamente, in una missione verso Marte che prende una brutta piega in Stowaway.

Il plot

Il clandestino del titolo originale è interpretato da Samier Anderson (Wynonna Earp) la cui presenza a bordo di un'astronave diretta verso Marte causa accidentalmente un grave danno al sistema di supporto vitale della nave. 

Dovendo affrontare la scarsità di risorse e una potenziale fine mortale per tutto l'equipaggio, una ricercatrice medica (Anna Kendrick, Un piccolo favore) emerge come l'unica voce del dissenso tra la fredda logica del suo comandante (Toni Collette, Hereditary) e il biologo della nave (Daniel Dae Kim, Lost, Hellboy).

Le riprese

L'inizio delle riprese è previsto l'undici giugno ai Bavaria Studios di Monaco e il film stesso è co-prodotto anche da tre case di produzione tedesche.

Non ci sono ancora date ufficiali per l'arrivo nelle sale, ma voi preparatevi: prima di partire per Marte controllare bene tutta l'astronave.