Con una rapidità ammirevole Mondadori pubblica sul sesto numero di Urania Jumbo la conclusione della trilogia Luna di Ian McDonald.

Il romanzo è uscito in marzo negli USA e in UK, in pratica dalla pubblicazione originale è passato solo il tempo necessario per la traduzione e la pubblicazione.

Nel nostro paese l'intera trilogia è stata pubblicata in meno di un anno, il primo volume Luna Nuova è uscito nell'agosto dell'anno scorso, questo aiuta il lettore a seguire la complessa costruzione di McDonald molto meglio dei tre anni intercorsi nei paesi anglosassoni.

Con Luna crescente tutti i fili, le trame e le sottotrame cresciute nei primi due volumi vengono portate alla conclusione, finalmente sarà possibile sapere chi vincerà la sanguinosa lotta per il predominio sul nostro satellite.

Il libro

Cento anni nel futuro. Cinque famiglie, i Cinque Draghi, controllano le principali compagnie industriali della Luna. I clan fanno tutto ciò che è in loro potere per conquistare il controllo assoluto: matrimoni di convenienza, spionaggio industriale, rapimenti e omicidi. Attraverso un'ingegnosa manipolazione politica, supportata da un'incrollabile forza di volontà, Lucas Corta risorge dalle ceneri delle recente sconfitta e prende il controllo della Luna. L'unica persona che può fermarlo è un brillante avvocato: sua sorella Ariel. L'ultimo capitolo della trilogia Luna per la sovranità assoluta, in un finale mozzafiato.

Ian McDonald, Luna crescente (Moon Rising, 2019), Mondadori, Urania Jumbo n. 6, traduzione di Lia Tomasich, Euro 9,90, ebook Euro 7,99