Facebook: Science Fiction JAZZ 

Amanti della musica fantascientifica questa è la pagina che dovete assolutamente seguire. Potete ascoltare musica da tutto il mondo in sala science fiction, prevalentemente di genere Jazz. Una pagina utile per avere, magari, un po' di musica di sottofondo per quando volete rilassarvi leggendo un bel romanzo, ovviamente di fantascienza.

YouTube: CultBook – Fahrenheit 451 di Ray Bradbury 

Vi proponiamo da YouTube uno spezzone di una puntata della trasmissione dedicata ai libri della Rai, dal titolo CultBook, condotta da Stas' Gawronski, in cui si legge e si parla di Fahrenheit 451, il romanzo-capolavoro di Ray Bradbury. La trama dell'opera, come è noto, presenta una società distopica in cui i libri vengono bruciati e ad appiccare il fuoco sono i vigili del fuoco. Tra loro che il vigile Montag che, ad un certo punto, si ribella al suo compito.

Ospite della puntata è lo scrittore italiano Tommaso Pincio, che analizza il romanzo di Bradubury.

Ecco il link dove guardare la puntata di CultBook:

App: Clash Of Robots 

Clash of Robots è un gioco della Timuz Games in cui robot di varie forme e dimensioni lottano fra di loro in veri combattimenti. Per giocare bisogna combinare l'intelligenza umana con la forza, la resilienza e la tattica di un robot. È necessario saper individuare il punto di debolezza del robot nemico, formulare una strategia e immergersi nella lotta.

È possibile giocare, grazie alla modalità multiplayer con altri giocatori in tutto il mondo per combattere uno su uno in 3 round e per imparare le mosse. Si può anche partecipare a un campionato per giocare con un unico combattente.

Si può scegliere tra oltre 45 robot per esprimere la propria personalità al meglio.