Chi di voi è in pari con l'attuale programmazione americana di The Flash, avrà notato che da un certo punto in poi della quinta stagione la presenza di Cisco Ramon (Carlos Valdes) si era fatta sempre più rara. La scusa era più che valida dal punto di vista narrativo: Cisco è ossessionato dalla ricerca di una cura per i mutaforma, insomma, un modo per togliere loro i poteri e renderli normali.

Per questo, decideva di usare il vecchio laboratorio del padre di Caitlin Snow/Killer Frost (Danielle Panabaker) nell'artico. Ma la storia dietro le quinte è più complicata di così.

Cisco

Secondo il sito We Got This Covered, Carlos Valdes avrebbe richiesto di uscire di scena alla fine della quinta stagione, per "trovare altri pascoli" come cita il sito.

L'attore ha un lungo passato teatrale e nei musical e, non dissimilmente da Victor Garber, che ha lasciato DC's Legends of Tomorrow per entrare nel cast del musical Hello Dolly, Valdes ha in corso non solo progetti teatrali, ma è entrato nel cast del film Knives Out del regista Rian Johnson (Star Wars: gli ultimi Jedi), che vede tra i protagonisti Chris Evans (Captain America) Jamie Lee Curtis (Halloween) e Daniel Craig (James Bond: Skyfall).

Secondo il sito, la produzione seguirà la scia di Supergirl dopo l'uscita di scena di Winn (Jeremy Jordan), con un nuovo personaggio ugualmente caratteristico, come Brainiac-5 (Jesse Rath) nella serie su Kara Danvers.

Killer Frost

Ma non passa molto tempo che The Flash viene scosso da un altro rumor: anche l'attrice Danielle Panabaker, ovvero Caitlin Snow, personaggio che da qualche tempo si trasforma anche in Killer Frost, starebbe per uscire di scena, ma non solo, dovrebbe accadere anche in tempi brevi.

La Panabaker al momento ha avuto come lavori extra un film per il canale Hallmark, specializzato nel filone commedia romantica (non esattamente eccelsi) e la commedia indipendente This isn't Funny, il che lascia pensare che la sua potrebbe essere una tattica per ottenere un aumento di stipendio, a meno che anche lei non desideri davvero cercare "altri pascoli". È vero comunque che nelle ultime stagioni il suo personaggio è diventato sempre più secondario.

In entrambi i casi, il sito riporta che le loro uscite di scena non saranno definitive, ma verrà lasciata aperta una porta per il loro ritorno qualora volessero tornare a casa, o non trovassero i pascoli che stavano cercando.

Anche se per il momento si tratta solo di notizie non ufficiali, voi che ne dite, Cisco e Killer Frost possono essere due grandi perdite per The Flash?