Era il 2015 quando Dwayne "The Rock" Johnson aveva annunciato l'intenzione di realizzare il remake del film di culto di John Carpenter Grosso guaio a chinatown, datato 1986, tramite la sua casa di produzione Seven Bucks Production, co-fondata insieme a Dany Garcia.

All'epoca Johnson aveva anche rassicurato i fan del film che il remake non sarebbe stato realizzato finché non avessero trovato il modo giusto di rendere onore all'originale.

Di recente Collider è andata a incontrare Hiram Garcia, presidente della casa di produzione, per avere aggiornamenti sullo stato del film.

Non sarà un remake

Garcia ha confermato che la pre-produzione è in pieno svolgimento, ma l'idea non è di farne remake:

Non puoi rifare un classico come quello, così il nostro piano è di proseguire la storia.

Tutto quanto è accaduto nel primo film esiste ed è autoconclusivo, quello che vogliono fare è continuare l'universo di Grosso guaio a chinatown.

La sceneggiatura è già pronta ed è opera del duo Ashley Miller e Zack Stentz, già autori del primo Thor e di X-Men: l'inizio.

Non è Jack Burton

C'è un solo attore che può interpretare il protagonista della storia, ovviamente Kurt Russell (visto di recente in I guardiani della galassia Vol.2): Johnson infatti interpreterà un altro personaggio che vivrà in una storia che amplierà il mondo originale.

Garcia conclude che il film non sarà un remake ma una continuazione e sono in fase inoltrata di realizzazione, per cui avremo notizie molto presto.

Questo ovviamente lascia aperta la porta al ritorno dello stesso Kurt Russell, anche se non ci sono conferme al riguardo.

Quindi quello che possiamo chiamare Grosso guaio a chinatown 2 seguirà la scia di Jumanji, sempre con Dwayne Johnson o di soft reboot come Jurassic World, che non dimenticava gli originali, ma anzi li integrava pur costruendo un mondo nuovo.

Ma l'attesa è ancora lunga: Johnson al momento sta girando Jungle Cruise per la Disney insieme a Emily Blunt, poi passerà allo spin-off di Fast & Furious intitolato Hobbs & Shaw con Jason Statham e infine il thriller Red Notice con Gal Gadot.

Non ci sono ancora date di uscita ufficiali. Voi che ne dite, Grosso guaio a chinatown si presta a diventare un possibile nuovo franchise?